Presentato ufficialmente da X-Light Group al Salone del Camper di Parma, XPURA è il nuovo sistema LED UVC brevettato per la sanificazione dell’acqua dei camper
La sanificazione dell’acqua in uscita dai serbatoi dei camper avviene tramite LED UVC. Il cuore del sistema, infatti, è un modulo LED a marchio RED progettato e realizzato presso l’impianto produttivo di Universal Science, a Pregnana Milanese (MI). La scheda in questione è costituita da 2 LED UVA e 2 LED UVC, la cui azione permette la distruzione di molecole organiche ed inorganiche, virus e batteri senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Ecco alcuni vantaggi derivanti dall’utilizzo del sistema LED per camper XPURA:
Il sistema LED UVC è progettato, prodotto e lanciato sul mercato da X-Light Group, partnership strategica tra Universal Science srl e X-Light Illuminazione srl nata per il settore del food lighting ed estesa in questo caso ad un altro campo applicativo della tecnologia LED. Competenza di Universal Science sono tutte le attività di ricerca e sviluppo tecnologico inerenti le componenti di ottica, elettronica e LED, oltre che la produzione delle stesse. X-Light fornisce invece tutta l’esperienza nel seguire il cliente, capirne le necessita e personalizzare, oltre che produrre, i corpi illuminanti.