Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Vetrart, l’artigianalità del vetro da più di 30 anni

2 Dicembre 2024

“Quando compri da un artigiano,” ci racconta Daniele BagnaraStai comprando centinaia di ore trascorse tra fallimenti e continui esperimenti, mesi di frustrazioni alternati a momenti di gioia. Stai acquistando un momento della vita lavorativa, fatto di passione e dedizione, di una persona.”

Vetrart nasce nel lontano 1990 dalla maestria e artigianalità del giovane Daniele Bagnara. Negli anni questa azienda artigiana si è trasformata in un’importante realtà nel settore del complemento d’arredo grazie a un team di maestri artigiani vetrai che cercano di custodire e tramandare una delle tradizioni più famose e raffinate del Veneto, un processo di lavorazione unico nel proprio genere targato Made in Italy. La richiesta di mercato negli anni si è via via evoluta dando la possibilità all’azienda di ampliare la produzione anche per il settore dell’illuminazione e successivamente ha iniziato a realizzare componenti in vetro per conto terzi, diventando il punto di forza dell’azienda.

Viene svolta la soffiatura a mano libera o tramite sagoma a tornio; vengono inoltre eseguite le operazioni di taglio, la molatura, la foratura o di decoro come la verniciatura a spruzzo, la sabbiatura e la decalcomania.

Grazie alla versatilità del vetro borosilicato, Vetrart è in grado di realizzare gruppi di illuminazione performanti rendendo gli ambienti eleganti, raffinati e unici nel loro genere. Linee semplici ed essenziali adatte a qualsiasi stile possono essere completamente personalizzate, colori ed accessori per decorare e rendere unico il prodotto stesso.

Grazie alla continua collaborazione con diversi designer, studi di architettura e progettazione si riesce a garantire non solo un prodotto funzionale, ma anche esclusivo e davvero unico. Vetrart offre un servizio a 360°: dalla progettazione, allo sviluppo di campionatura, la realizzazione e il servizio post vendita, fino ad arrivare all’eventuale montaggio in loco.

Non manca la parte green dell’azienda di Bassano: Vetrart è un’azienda sostenibile in quanto produttrice di energia pulita e utilizzatrice di imballaggi riciclabili. Infatti, grazie ad un impianto fotovoltaico viene prodotta autonomamente l’80% dell’energia elettrica necessaria. Vetrart è una delle poche aziende artigiane italiane ad aver installato un sistema di energia rinnovabile che permette un basso impatto ambientale, mentre gli imballaggi risultano facili da riciclare e da riutilizzare. Il vetro è un materiale durevole, quindi i prodotti possono essere utilizzati per molto tempo ed essere alla fine riciclati. Inoltre, i gas e i materiali utilizzati per la lavorazione non producono sostanze volatili inquinanti, contribuendo così al benessere ambientale.

I prodotti di Vetrart sono pertanto 100% Made in Italy.

 

Vetrart

(Visited 12 times, 12 visits today)

Articoli correlati: