La semplicità dei morsetti WAGO Serie 221 risponde alle aspettative dei produttori globali. Il motivo? Scopriamolo insieme
I morsetti WAGO Serie 221 hanno già conquistato molti costruttori, sia per essere utilizzati nel cablaggio interno che per connessioni di apparecchiature. Un successo, quello dei morsetti a leva WAGO, dovuto alle loro intrinseche peculiarità, ampliamente riconosciute da product manager, progettisti e sviluppatori di apparecchi, ovvero l’indiscutibile affidabilità lungo tutto il ciclo di vita del prodotto stesso. Non di meno, gli installatori elettrici sono soliti scegliere e utilizzare quotidianamente la Serie 221 per velocità, semplicità e soprattutto la sicurezza di cablaggio.
Con WAGO 221 anche i produttori di apparecchiature di illuminazione e altri dispositivi elettrici, i così detti OEM, possono fare affidamento su questa tecnologia di connessione a molla universale e molto versatile. Questo perché i morsetti WAGO 221 sono in grado di collegare tutti i tipi di conduttori da 0,14 a 6 mm² (28–10 AWG) in modo semplice, rapido e sicuramente affidabile. Tutto ciò si traduce, a livello produttivo, in concreti vantaggi in termini di tempo e denaro rispetto all’utilizzo delle tradizionali tecnologie a vite o saldatura.
Con i morsetti WAGO Serie 221, basta infatti sollevare la leva, inserire il conduttore e successivamente abbassare la leva, il tutto senza l’aiuto di attrezzi o saldatori. La facilità d’uso è, infatti, la chiave di successo di questa rivoluzionaria famiglia di morsetti, pur mantenendo inalterata la sicurezza di cablaggio.
La vasta gamma di applicazioni, a livello globale, dei morsetti e degli accessori della Serie 221 WAGO nel mondo del cablaggio elettrico è resa possibile ovviamente, grazie al conseguimento di numerose certificazioni nazionali e internazionali, di tipo e di uso.
Ricapitolando in estrema sintesi il motivo per cui gli OEM scelgono i morsetti WAGO Serie 221, ricordiamo: