Presentato per la prima volta in occasione di Interzum 2013, il programma RAUVISIO di REHAU Furniture Solutions ha reinterpretato le superfici in modo del tutto innovativo e, sfruttando tutti i vantaggi offerti dai materiali polimerici, permette oggi di realizzare componenti per mobili dall’estetica perfetta, con la massima flessibilità. Grazie ai materiali innovativi e a nuove tecniche di lavorazione, REHAU rende infinite le possibilità nella progettazione dell’interior design, offrendo a produttori, falegnami, architetti e designer di mobili una nuova dimensione attraverso cui esprimere al massimo il proprio estro creativo.
La famiglia di superfici RAUVISIO – che quest’anno celebra il suo decimo anniversario dimostrandosi più versatile che mai – rappresenta l’alternativa in materiale polimerico di qualità ai tradizionali elementi laccati, lucidi, opachi e in vetro, capace di combinare funzionalità, resistenza nel tempo e numerose possibilità di design. Il programma completo include in un unico sistema tutti i componenti necessari per la produzione di frontali, fianchi e nicchie dalla perfezione estetica ineguagliabile: fornendo le superfici in laminato polimerico, incollate su supporto in legno e relativo controbilanciante, in abbinamento alle soluzioni di bordatura RAUKANTEX e ad altri componenti quali serrandine, zoccoli e alzatine, REHAU semplifica il processo di lavorazione ed assicura risultati perfetti non solo in termini estetici, ma anche di caratteristiche tattili e di materiali.
Monitorando il mercato internazionale dell’arredamento e traendo ispirazione dai settori orientati al design, come l’automotive, la moda e la cosmetica, nell’arco di dieci anni REHAU ha sviluppato continuamente proposte innovative che oggi permettono ai professionisti del settore di scegliere tra molteplici soluzioni di design e funzionalità, all’interno di un’ampia gamma di applicazioni. Dalle superfici RAUVISIO crystal e RAUVISIO brilliant, che interpretano rispettivamente il fascino del vetro e degli elementi laccati, alle declinazioni lucide ed opache di RAUVISIO fino, passando per la collezione opaca Noble Matt, di cui RAUVISIO noir è emblema, fino alla pluripremiata collezione RAUVISIO crystal Deep dall’effetto metallico leggermente scintillante, il programma di superfici REHAU permette di personalizzare i diversi ambienti secondo progetti e stili diversi, potendo contare su componenti perfettamente abbinati per risultati esteticamente sorprendenti.
Protagonista a SICAM 2023, presso il Pad. 5, Stand E10/F11, la nuova collezione Passion for color 2023 detta i trend di colore per un interior design straordinario. REHAU propone, infatti, sei inedite tonalità ispirate al mondo delle spezie, capaci di stimolare l’immaginazione e di coinvolgere tutti i sensi. Le nuove varianti cromatiche spaziano dall’armonioso Curcuma Gold all’elegante Pepper Grey, dal solare Vanilla Cream all’intenso Ground Chili, fino al tenue Pepper Salt e al sofisticato Nutmeg Brown.
Ogni tonalità può essere utilizzata singolarmente o combinata ad altre per sperimentare sorprendenti effetti di color block ed affascinanti giochi di contrasto con materiali diversi. I nuovi trend di colore studiati dalla divisione REHAU Furniture Solutions sono attualmente disponibili per la gamma RAUVISIO noir, le superfici dall’elegante finitura opaca anti-impronta, dall’effetto soft-touch ed altamente resistenti ai graffi, e per le serrandine RAUVOLET noble matt in design coordinato. In una fase successiva, le novità arricchiranno le varianti cromatiche delle superfici RAUVISIO brilliant in versione opaca, perfettamente abbinabili a RAUVISIO noir.
Che si tratti di un utilizzo verticale od orizzontale per la realizzazione di mobili destinati all’ambiente cucina, bagno, soggiorno, uffici, ristoranti o negozi, REHAU favorisce la perfetta combinazione di colore e design tra tutte le superfici RAUVISIO, grazie a diversi livelli di brillantezza, effetti di profondità e un’incredibile varietà di soluzioni cromatiche, l’aggiornata gamma di bordi RAUKANTEX e gli elementi contenitori e di rifinitura. In questo modo architetti, interior designer e produttori di mobili hanno a disposizione tutti gli elementi necessari per creare un design del mobile unico, creativo e sempre coordinato.