U-Vir 300 è un dispositivo ecologico certificato che, attraverso raggi UV-C generati da lampade di elevata qualità, è in grado di disinfettare biologicamente l’aria eliminando virus, batteri e muffe senza l’impiego di prodotti chimici. Le contaminazioni aerogene sono da sempre un grave problema della nostra società, amplificato ora da infezioni virali come il covid-19.
A differenza delle lampade per l’irraggiamento delle superfici, U-Vir 300, grazie alla sua totale schermatura, funziona anche in presenza di persone, assicurando massima tutela agli operatori. Il prodotto è costituito da una struttura metallica con all’interno un ventilatore che aspira l’aria dell’ambiente; il flusso viene poi fatto passare attraverso una camera di trattamento brevettata con all’interno un generatore di UV-C che uccide tutti gli agenti patogeni.
L’aria viene espulsa dalla bocchetta d’uscita. Questa struttura permette di instaurare nell’ambiente una circolazione di aria forzata tale da poter nel tempo sanificare tutta l’aria in esso contenuta e portare la percentuale di microorganismi vivi verso l’azzeramento. U-Vir 300 è di semplice utilizzo: necessita solo della connessione alla rete tramite la spina in dotazione e l’attivazione avviene attraverso l’interruttore di accensione. Può essere usato in casa, in uffici, in sale d’attesa e quindi in fase di progettazione è stata posta particolare attenzione alla attenuazione del rumore generato. Il collegamento alla rete domestica avviene tramite un cavo con presa IEC, interruttore bipolare e fusibile incorporati.
UV-C la luce che sanifica e purifica l’aria debellando gli agenti patogeni. Ideale per sanificare l’aria di un ambiente fino a 200 metri quadrati.
Sanificazione attiva al 99% anche in presenza di persone. Ideale per sanificare l’aria di un ambiente fino a 80 metri quadrati.