Slamp ha inaugurato a Milano il suo primo flagship store durante la Design Week. Il nuovo spazio, ideato e curato da Luca Mazza, Direttore Generale e Creativo di Slamp, ha aperto ufficialmente le porte il 5 giugno, in occasione della 60.a edizione del Salone del Mobile, nel distretto di Durini in via Larga 2.
Il flagship di Milano ospiterà non solo lampade, ma anche la visione e i valori su cui il brand poggia le sue basi. Nella Casa della Luce, Slamp non vuole spettatori, ma chiede di partecipare attivamente ad una visione del mondo. Qui l’ospite può dialogare con l’eccellenza senza compromessi delle meravigliose creazioni Slamp. Ogni area interna risponde ad un ordine tanto armonico quanto funzionale ed orientato all’accoglienza così che quando una persona compie il suo ingresso in uno spazio, ne incontra anzitutto la luce.
Due grandi LEDwall dominano l’esperienza del pianterreno così come lo spettacolo offerto in vetrina. Accesi giorno e notte, sono come una porta d’accesso sempre aperta sintonizzata sul mondo Slamp. Lo scorrere delle immagini ci racconta ciò che accade nei laboratori di Pomezia. Rimarremo incantati osservando le Sarte della Luce intente nella creazione delle opere Slamp. In una comunione perfettamente riuscita fra il top della tecnologia dei materiali e una raffinata manualità artigianale, animata da una sensibilità profondamente artistica.
Tutt’intorno, la notevole elevazione dello spazio non fa che esaltare l’eccellenza delle creazioni Slamp, organizzate in tre cluster accuratamente progettati. A fare da cornice alle lampade Slamp, vere protagoniste, spiccano i contributi di collaboratori dai nomi rinomati come il divano firmato La Cividina, il drappeggio color sabbia realizzato da Gypsum che nel contrasto col blu scuro delle pareti ci accompagna attraverso i diversi micro-ambienti, o ancora, il tavolo prodotto dalla Galleria Secondome utilizzando una lamiera di 3mm dall’aspetto leggerissimo.
L’apertura dello store di Milano sarà seguita a settembre da quella di uno store a Londra.