Nel contesto attuale, dove la sostenibilità e l’efficienza energetica sono diventate priorità globali, il revamping LED si propone di trasformare radicalmente gli impianti di illuminazione obsoleti, offrendo soluzioni innovative che uniscono risparmio energetico, riduzione dell’impatto ambientale e miglioramento della qualità della luce.
Presso l’ingresso principale di Allianz MiCo – centro congressi tra i più importanti d’Europa gestito da Fiera Milano Congressi S.p.A. – SIDE ha installato circa 200 proiettori custom, con caratteristiche tecniche ed illuminotecniche tra le più performanti sul mercato e controllati tramite protocollo DALI. L’illuminazione delle superfici verticali è stata garantita invece da proiettori a binario, la cui flessibilità consente di meglio illuminare gli elementi di comunicazione che vengono di volta in volta utilizzati.
Sono stati così raggiunti gli obiettivi del progetto e, più in particolare:
Il relamping LED, soprattutto se accompagnato dall’uso di sistemi di controllo dell’illuminazione professionali, rappresenta un ulteriore passo avanti non solo verso l’efficienza energetica, ma anche verso un futuro più sostenibile. Attraverso l’adozione di tecnologie LED innovative, possiamo contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, creando spazi più luminosi, sicuri e sostenibili per le generazioni future.