Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

SEI Laser torna con successo ad EUROSHOP 2023

30 Aprile 2023

I sistemi Laser per il taglio e la marcatura delle lastre di acrilico in PMMA, abbinate ai LED garantiscono una perfetta diffusione della luce, senza ombre o riflessi, con un ridotto consumo energetico

 

SEI Laser produce i suoi sistemi negli stabilimenti di Curno e di Buja, un Made in Italy 100% grazie al lavoro integrato di 5 differenti reparti: meccanico, elettronico e optoelettronico, informatico, di progettazione ed infine produttivo, in grado di seguire tutte le fasi del processo di sviluppo. I sistemi SEI Laser sono controllati da software e firmware sviluppati internamente proprio per rispondere alle diverse esigenze applicative.

Più di trent’anni di esperienza e know-how accumulato per soddisfare tutte le esigenze dei clienti sia nei mercati verticali che orizzontali tra cui: Illuminotecnica, Visual Communication, Interior Design, Arti Grafiche, Paper Converting, Labelling, Packaging rigido e flessibile, Fashion, Arredamento, Automotive, Metalmeccanica, Meccanica di precisione, Metallo ed Elettronica. Blue Line è, ad esempio, la perfetta soluzione per i produttori che operano nei settori dell’illuminotecnica, Interior Design (come pareti e pavimenti luminosi) e Visual Communication (per la produzione di insegne ed espositori) dove effetti scenografici, dal grande impatto visivo e valore aggiunto, sono davvero importanti. Un valore aggiunto ben espresso dal pannello esposto nello stand SEI Laser durante l’ultima edizione di EUROSHOP a Dusseldorf lo scorso febbraio.

Si trattava di un pannello LED in PMMA prodotta da SOLOLUCE grazie ad un sistema di SEI Laser a basso spessore per retroilluminazione. Un sistema innovativo per sviluppare soluzioni non invasive e minimali per progetti di Interior design, ideali per applicazioni in ambito Retail. Grazie alle seguenti caratteristiche: spessore minimo (8mm), illuminazione uniforme, efficiente dissipazione del calore, lunga durata, dimensioni e forme su disegno, sono particolarmente adatti per retroilluminare visual, grafici e fotografie pubblicitarie. Ogni metro di strip LED installata garantisce una potenza di circa 10W, rendendoli la soluzione ideale anche sul piano del risparmio energetico.

 

I punti di forza della SEI Laser BLU Line in sintesi

Qualità: grazie alla massima uniformità di distribuzione della luce sull’intera superficie del pannello LGP a LED (che può arrivare fino a 2000×3000 mm), luminosità efficiente e permanente.

Produttività: le macchine possono lavorare fino 100 mq/h, a seconda del sistema laser scelto e del tipo di lastra di acrilico in PMMA utilizzata

Flessibilità: è possibile produrre pannelli di dimensioni differenti e, inoltre, è libera la scelta del tipo di lastre di PMMA di alta qualità e quella delle barre e strisce LED.

Da notare come tutti i sistemi della linea BLU utilizzino un’elettronica personalizzata e il software proprietario CAD/CAM Icaro Blu sviluppato direttamente dalla SEI Laser stessa. SEI Laser BLU Line comprende: Mercury, Flexi e Matrix Blu. Una garanzia per ripetibilità del processo e massima precisione con righe ottiche (cinematica evoluta), marcatura al volo di precisione, di qualità superiore con alte prestazioni. FLEXI è il più flessibile sistema laser in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli operatori del settore tra cui quelli del Technical Lighting, Architectural Lighting, Emergency Lighting, Illuminated advertising, Traffic sign illumination.

 

SEI Laser

(Visited 44 times, 21 visits today)

Articoli correlati: