Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

(R)evolution panel: un sistema davvero geniale per pannelli tamburati di ultima generazione

14 Ottobre 2024

Italton, azienda del gruppo Tonelli, produce il tamburato nella sua versione più innovativa e moderna grazie alla concezione e alla progettazione di un processo produttivo di ultima generazione

 

Un sofisticato impianto altamente automatizzato e performante progettato e costruito, su specifiche richieste, per offrire al mercato del mobile qualcosa di veramente rivoluzionario: ecco il tamburato del futuro che apre una nuova era e rivoluziona il modo di produrre mobili. La nuova tecnologia dell’impianto di Italton permette di realizzare un pannello di ultima generazione, diverso dal tamburato classico, sia per la sua composizione, che prevede l’inserimento di listelli longitudinali posizionati a seconda della richiesta del cliente, sia per l’importante capacità produttiva.

L’innovazione sta nel fatto che (R)evolution panel può essere fornito anche senza listelli. Grazie infatti ad un sistema di fissaggio semplice e resistente, con ferramenta idonea facilmente reperibile sul mercato, si possono realizzare mobili utilizzando i pannelli tamburati Italton, senza listelli perimetrali. Realizzare mobili con i pannelli tamburati senza listelli comporta notevoli vantaggi: rispettano l’ambiente perché utilizzano meno materie prime, sono ancora più leggeri pur mantenendo la stessa resistenza, stabilità e planarità, sono facili e più maneggevoli da movimentare, da imballare e da trasportare.

(R)evolution panel rispetta l’ambiente: con il suo utilizzo infatti si ha un drastico risparmio di metri cubi di legno e di abbattimento di alberi. Inoltre il minor peso del pannello permette volumi di carico superiori con conseguente risparmio di costi di trasporto e di minori emissioni di CO2 nell’aria. Con (R)evolution panel si possono realizzare tutti i componenti del mobile: top per cucina, ripiani, fianchi, ante, fondi ma anche pareti, espositori, cartellonistica ovvero tutte le situazioni dove si richieda leggerezza e forza. Il pannello può essere fornito grezzo o rifinito con carte decorative, su richiesta del cliente.

(R)evolution Panel è prodotto fino a 5600 mm in lunghezza e fino a 2200 mm in larghezza, in spessori da 15 mm a 100 mm con un massimo di 9 listelli longitudinali in 4 larghezze diverse.

 

Benvenuti nel futuro del tamburato!

Italton

(Visited 10 times, 10 visits today)

Articoli correlati: