Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Regolo: l’evoluzione di un’icona del design illuminotecnico

11 Dicembre 2024

ITALAMP – storica realtà del settore dell’illuminazione Made in Italy – ha scelto la prestigiosa cornice internazionale del Fuorisalone 2024 per presentare le numerose novità di prodotto ed inaugurare il nuovo showroom gioiAtelier, aperto in partnership con Capital Collection, a pochi passi dall’esclusivo distretto di Gae Aulenti e Corso Como a Milano.

Qui l’azienda ha portato in scena le straordinarie novità accompagnate dalle sue creazioni più rappresentative in un’esposizione di grande impatto scenico. Così l’anima classica interpretata magistralmente dal vetro di Murano e dal cristallo incontra le proposte contemporary in un dialogo senza tempo, risultato di un attento equilibrio fra la storica tradizione manifatturiera che contraddistingue l’azienda ed uno sguardo puntuale alle nuove tendenze del mondo dell’illuminazione. La straordinaria sinergia tra le due aziende, leader nei rispettivi segmenti, ha dato vita ad ambienti unici e votati alla bellezza, che si sono concretizzati in questo nuovo strumento al servizio del mondo residenziale, della progettazione e del contract. La luce, che ITALAMP interpreta da sempre in modo innovativo ed emozionante, è funzione, è tecnica, è la risposta precisa e puntuale ai più diversificati desideri dei consumatori. Seguendo questa filosofia progettuale l’azienda ha ampliato in modo trasversale la celebre famiglia REGOLO, design Stefano Traverso, una delle più collezioni iconiche del brand.

Regolo è una sospensione dal disegno lineare e minimale che ha rappresentato un simbolo di eccellenza nel design illuminotecnico, coniugando eleganza, innovazione e funzionalità. Originariamente proposta con barra in alluminio color Champagne o Nero Opaco e sfera decorativa in Marmo Calacatta Oro, alla luce del grande successo riscontrato grazie ad un’estetica che rievoca forme e funzione tipiche del design anni ’70, nel tempo è stata al centro di aggiornamenti ed ampliamenti. Il primo, nel 2023, ha visto l’introduzione di una nuova versione con profilo diffusore in alluminio Warm Grey e sfera decorativa in Nero Marquinia; quest’anno invece sono state presentate 3 nuove versioni: REGOLO MAXI (180 cm), REGOLO formato medio (160 cm) e REGOLO applique.

REGOLO MAXI è composto da una sfera decorativa asimmetrica e da un corpo luminoso lineare ed essenziale che raggiunge i 180 cm di lunghezza e presenta ben 3 modalità di accensione: verso l’alto e verso il basso, singolarmente o in modo combinato. Completano la gamma il formato medio a sospensione proposto nella misura 160 cm ed una nuova variante applique – dal grande potenziale decorativo – perfetta per modulare l’illuminazione dell’ambiente. Tutta la famiglia REGOLO è disponibile nelle seguenti finiture: elemento decorativo in marmo Calacatta oro e struttura in metallo Champagne opaco o nero opaco; elemento decorativo in marmo Marquinia e struttura in metallo Warm Grey. Regolo si conferma una milestone nel panorama del design illuminotecnico, un prodotto che continua a evolvere, mantenendo intatto il suo fascino e la capacità di innovare. Perfetta micro architettura in grado di plasmare gli spazi creando magiche sospensioni, è perfetta per residenziale e contract, dai progetti di interior design più moderni a quelli più classici.

 

ITALAMP

(Visited 10 times, 10 visits today)

Articoli correlati: