Due chiacchiere con Mauro Citterio – CEO di Ciemme Agencies
D. “Complementi e componenti per mobili Made in Italy, ovvero come ottenere il massimo dalla propria esperienza di importazione”. Questo è lo slogan che appare nella Home Page del suo sito. Ci spieghi più nel dettaglio il vostro lavoro e i servizi che offrite.
R. Con il mio team operiamo da anni come rappresentanti commerciali e promotori di marketing per primarie aziende italiane produttrici di complementi d’arredo e componenti. Offriamo un ampio portafoglio di prodotti: maniglie, serrature, accessori per la cucina, sistemi scorrevoli, soluzioni per illuminazione, rubinetterie e lavabi dal design raffinato, superfici e bordi decorativi… e altro ancora. Lavoriamo fianco a fianco con le nostre aziende partner, essendo parte integrante del loro reparto export.
D. Gestite, a livello di consulenza, il prodotto partendo addirittura dalla progettazione?
R. Sicuramente: vantiamo un’esperienza trentennale nei mercati esteri e nelle normative collegate al prodotto, dunque nel nostro background abbiamo una vasta competenza nel gestire con successo i progetti dei nostri clienti. Ci impegniamo ogni giorno a connettere persone e aziende che condividono lo stesso amore per il Made in Italy e per i prodotti di qualità.
D. Nessuna rivendita, prezzi trasparenti, risposte rapide e dirette: sono i tre dogmi fondamentali che vi accompagnano nella gestione dei vostri clienti.
R. Logicamente, essendo sul mercato da tanti anni, attraverso il nostro lavoro di selezione, il cliente è assolutamente certo di ottenere il prodotto giusto, al miglior prezzo e alle migliori condizioni possibili, direttamente dal produttore. Con noi infatti il prezzo è sempre trasparente e le quotazioni arrivano dall’azienda produttrice, assicurando prezzi inferiori, quindi migliori, rispetto a quelli standard.
D. Riassumendo, oggi in un mercato in continua evoluzione, attento alle novità e al giusto rapporto qualità/ prezzo, in cui la componente tecnologica e l’utilizzo di nuovi materiali fanno la differenza, riuscire a mettere in contatto i produttori di componenti con i mobilieri e distributori internazionali è davvero fondamentale…
R. Il tempo diventa sempre più prezioso nel mondo dell’arredamento e la nostra forza è la capacità di mettere in contatto i clienti con l’azienda per loro più indicata, tramite un lavoro preliminare attento e puntuale, attraverso componenti di elevata qualità provenienti da produttori selezionati. Ottenere il miglior prezzo e condizioni di vendita per richieste specifiche, attraverso tempi di risposta brevi direttamente dalle aziende fornitrici, senza alcun sovrapprezzo rispetto al prezzo di acquisto dedicato: queste sono le nostre prerogative che accompagnano un servizio attento e puntuale con incontri frequenti presso i nostri clienti o in occasione delle Fiere internazionali di settore.