Il lusso delle creazioni Barovier&Toso arriva a Singapore e diventa protagonista di un nuovo showroom interamente dedicato al brand, testimone indiscusso dell’eccellenza made in Italy. Dalle fornaci di Murano al sud-est asiatico. È questo il primo monomarca che Barovier&Toso apre all’estero. Città cosmopolita, importante centro finanziario, vivace hub di progettazione, non solo a livello locale, ma anche internazionale, Singapore è stata selezionata per un’ampia lista di ragioni. Non è un caso se i più autorevoli brand del design sono qui rappresentati. Come location, la scelta non poteva che ricadere su un quartiere rinomato e prestigioso della città. È Nassim Road la strada dove sorge il nuovo flagship store Barovier&Toso, via centrale di una zona estremamente di lusso, dove si alternano ambasciate, showroom, importanti ville e residenze.
Oltre sette secoli di storia, di heritage, di expertise si raccontano attraverso un monomarca che è espressione del brand, della sua identità, dei suoi valori. Tutto il fascino delle lavorazioni artigianali del Cristallo Veneziano prende vita grazie ad un allestimento che spazia all’interno dell’ampia gamma Barovier&Toso. Lampadari, sospensioni, lampade a parete, da terra e da tavolo sono presentati in un contesto elegante e raffinato, tra marmi, specchi e pareti scure, in un’atmosfera calda ed accogliente. Completamente vetrato, l’ingresso è caratterizzato da una visione prospettica degli interni, enfatizzata dalla configurazione architettonica ad imbuto delle pareti. Un history wall accoglie il visitatore e lo immerge subito virtualmente tra le acque della laguna di Venezia, alla scoperta del mondo Barovier&Toso. Lo showroom prosegue all’interno con spazi dedicati all’esposizione, all’accoglienza e alla coprogettazione, per lo sviluppo di progetti altamente personalizzati.
Dopo Palazzo Barovier&Toso e lo showroom di Via Durini a Milano, questo è il terzo monobrand che Barovier&Toso inaugura nell’arco di poco più di due anni, continuando ad attuare quella strategia nata parallelamente al ribranding del marchio. Concentrare gli investimenti sui propri monomarca per l’azienda significa puntare sull’autenticità di un racconto personale ed approfondito del brand. In tal modo, a parlare sono le sue collezioni, i mood concepiti ad hoc e, soprattutto, il servizio qualificato ed esperto messo a disposizione di architetti ed interior designer. Anche in questo caso, il monobrand avrà una vocazione internazionale, rivolgendosi in particolare al pubblico orientale, molto sofisticato, amante della qualità, del made in Italy, del prodotto realizzato artigianalmente su misura: un pubblico al quale Barovier&Toso è orgogliosa di poter offrire un’esperienza d’acquisto esclusiva ed attenta, ritagliata sulle esigenze del singolo cliente.