Universal Science distributore dello strumento di misura LiME, ideato da Optics for Life
A completamento dei propri servizi di progettazione ottica LED, Universal Science ha annunciato l’accordo di distribuzione dello strumento di misura LiME, ideato da Optics for Life. Si tratta di un innovativo dispositivo fotometrico pensato per semplificare e velocizzare la mappatura della luce, pur mantenendone la completezza.
LiME, acronimo di Light Mapping Equipment, è un innovativo dispositivo fotometrico pensato per semplificare e velocizzare la mappatura della luce, pur mantenendone la completezza. Questo strumento di misura va ad arricchire l’offerta di prodotti e servizi di Universal Science, chiudendo un anno di crescita importante nell’area della progettazione ottica, dal rafforzamento del team di progettisti ottici interni agli accordi di distribuzione con due dei maggiori produttori globali di ottiche.
LiME è un dispositivo progettato per la misurazione fotometrica rapida e precisa e utilizza una telecamera ad alta risoluzione per la mappatura istantanea dell’illuminamento 2D, il calcolo del flusso luminoso e l’acquisizione di numerosi altri parametri ottici e fotometrici. Grazie alla sua semplicità d’uso, LiME permette di ottenere rapidamente le misurazioni fotometriche, eliminando la necessità di dispositivi più complessi come goniofotometri o luxmetri, che richiedono tempi di analisi molto più lunghi. Il dispositivo si collega facilmente al PC e fornisce risultati immediati, rendendolo ideale per la selezione di componenti ottici, la valutazione di nuovi campioni o il confronto tra sistemi concorrenti.
LiME è ideale per la mappatura della maggior parte delle sorgenti luminose, dalla più piccola alla più potente. Grazie a un sensore CMOS monocromatico di alta qualità e ottiche speciali a bassa distorsione, il sistema è in grado di fornire misurazioni precise e affidabili.
Le sue principali funzionalità includono:
L’utilizzo di LiME è particolarmente vantaggioso nel settore della ricerca e sviluppo. La sua capacità di fornire misurazioni precise in tempi brevi consente un controllo ottimale del processo produttivo e un miglioramento continuo della qualità del prodotto finale. Inoltre, grazie alla sua versatilità, LiME permette di risparmiare tempo migliorando il controllo del processo e accelerando il feedback sui test.
Questo porta ad un miglioramento della qualità del prodotto finale e riduce i tempi di sviluppo.