Martinelli Luce Lighting Contest è il concorso che Martinelli Luce ha lanciato sulla piattaforma Desall, portale di servizi digitali focalizzati sul design, con una community di oltre 140.000 fra progettisti, architetti e designer, in oltre 200 paesi nel mondo. In tanti hanno aderito al concorso per la creazione di una lampada da sospensione che non solo esprimesse la filosofia progettuale del marchio Martinelli Luce, ma che fosse anche caratterizzata da materiali innovativi e/o eco-sostenibili.
L’azienda è molto soddisfatta del risultato ottenuto dal contest, al quale hanno partecipato progettisti da tutto il mondo con 500 progetti, segno di un fermento creativo che ha voglia di emergere.
“Il progetto di Théo ci è sembrato quello più vicino alla nostra filosofia progettuale, lineare ed essenziale. Vi è anche una componente dinamica, di movimento, che è un concetto che ci piace applicare per rendere le nostre lampade versatili e confacenti a diverse necessità. Ringraziamo tutti i candidati che con i loro progetti hanno mostrato molta creatività ed ovviamente congratulazioni al vincitore!” Marco Ghilarducci, CEO di Martinelli Luce.