Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Luce5 e Carwan Gallery presentano Elektra Lux, una collezione che celebra innovazione e creatività

6 Ottobre 2023

NOMAD CAPRI – 6-9 luglio, Certosa di San Giacomo

 

Luce5, importante ed esclusivo produttore italiano di illuminazione personalizzata e Carwan Gallery, galleria internazionale leader nel design da collezione, hanno unito le forze per espandere i confini del design nell’illuminotecnica contemporanea, con la creazione di una nuova linea di oggetti luminosi da collezione.

La Carwan Gallery ha incaricato cinque designer internazionali talentuosi, Campbell-Rey, India Mahdavi, Linde Freya Tangelder, Objects of Common Interest e Roberto Sironi, di creare nuovi oggetti illuminanti che sappiano spingersi oltre i confini e le limitazioni di materiali e tecnologia. Un’opportunità, unica e stimolante, che si è concretizzata ed è stata resa possibile grazie alla consolidata esperienza, al profondo know-how e ai costanti impegno e investimenti di Luce5 nella ricerca.

Questa importante ed articolata collaborazione è stata presentata in occasione della terza edizione di Nomad, prestigiosa mostra dedicata al design da collezione ed arte contemporanea. L’evento si è svolto nella bellissima isola di Capri, a luglio. Ad ogni designer è stata data piena libertà artistica di concepire e dare vita ad uno o più oggetti illuminanti, traendo ispirazione dalla propria ricerca ed impegno artistico. Gli artisti sono stati inoltre incoraggiati a sperimentare e ad immaginare concetti audaci e innovativi che potevano essere tradotti in funzionali oggetti artistici e di design.

(Visited 84 times, 22 visits today)

Articoli correlati: