Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Lodes apre il primo showroom a Milano segnando una pietra miliare nell’evoluzione del brand

5 Settembre 2022

Un nuovo traguardo nell’evoluzione del brand

 

Lodes, azienda italiana del mondo lighting, ha aperto il suo primo showroom a Milano lo scorso giugno, in concomitanza con la Design Week. Situato nel cuore di Brera, il rinomato hub creativo della città e sede di alcuni dei migliori brand del design italiano, il nuovo spazio è parte integrante di un prestigioso edificio in Via della Moscova 33. I visitatori dello showroom troveranno le ultime collezioni di illuminazione di Lodes, tra cui Volum progettata dal famoso studio di architetti norvegesi, Snøhetta, Flar di Patrick Norguet, IVY di Vittorio Massimo e altri oggetti come Easy Peasy e Croma di Luca Nichetto.

Con una superficie di oltre 200 mq e tre grandi vetrine, lo spazio splendidamente arredato è il primo showroom del brand a Milano. Si trova all’interno di un edificio storico che inizialmente era una caserma della Cavalleria Napoleonica, poi un panificio militare del governo austriaco, e dal 1941 anche la sede dell’“Istituto di Credito ordinario”. Il nuovo spazio non funge solo da showroom per architetti e interior designer, ma offre anche ai singoli clienti un ambiente rilassante e accogliente per sperimentare dal vivo gli oggetti di design e la qualità di Lodes, oltre che ad incontrare personalmente il suo team di esperti. Dopo il successo dell’importante operazione di rebranding di Lodes avvenuto nel 2020, l’apertura di Milano rappresenta una tappa significativa nei suoi oltre 70 anni di storia. Questo traguardo segna un nuovo capitolo per l’azienda veneziana, che prosegue e consolida la sua crescita a livello internazionale, oltre a rafforzare e offrire la sua esperienza fisica – che testimonia il DNA del marchio – ai propri clienti.

Massimiliano Tosetto, Managing Director di Lodes, commenta: “Siamo molto entusiasti di aprire un nuovo showroom a Milano, proprio nel cuore di Brera – uno dei distretti più vivaci della città, nonchè emblema del design. È un grande piacere per noi unirci alla community così forte e celebrare il meglio del design italiano – insieme ad altri marchi leader del settore. L’apertura del nostro spazio su Milano consentirà a Lodes di avere una presenza stabile in città sia durante la design week che durante tutto l’anno.” Tosetto aggiunge: “E grazie alle caratteristiche architettoniche originali dello showroom, tra cui le altezze dei soffitti e le ampie vetrine, avremo anche l’opportunità di mostrare le nostre collezioni al meglio ed esprimere la relazione tra i nostri prodotti e l’unicità dello spazio”.

Successivamente all’apertura, il nuovo showroom di Milano vedrà Lodes ospitare una serie di eventi e workshop sia per professionisti del settore che per i consumatori finali. Nel frattempo, l’azienda continua a far crescere sia la sua rete retail che il fronte e-commerce, mentre espande il mercato contract in Europa, Regno Unito, Scandinavia, Nord America e Asia.

 

Lodes

(Visited 333 times, 37 visits today)

Articoli correlati: