Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Light + Building

5 Settembre 2024

Building Technologies, Fiere con un nuovo sguardo rivolto al futuro

 

Il settore Building si trova ad affrontare molte sfide importanti: l’aumento dei costi di costruzione e la carenza di lavoratori qualificati si scontrano con l’impellente necessità di nuove abitazioni. Allo stesso tempo, la transizione energetica e del riscaldamento, per non parlare del rapido ritmo della digitalizzazione, stanno creando nuove opportunità per un futuro sostenibile. Per la sua divisione Building Technologies, Messe Frankfurt risponde alle sfide dinamiche del mercato con un management team di nuova formazione.

Johannes Möller, in precedenza responsabile per Light + Building, è stato nominato Group Show Director, Building Technologies Shows, con effetto immediato. Negli ultimi quattro anni, periodo alquanto impegnativo, ha gestito con successo la Fiera leader mondiale per Lighting and Building-Services Technology, espandendo la sua rete internazionale. In questo contesto, da agosto 2024 è responsabile della gestione e dell’orientamento strategico dei marchi Light + Building, ISH e Intersec.

Continuerà a riferire a Iris Jeglitza-Moshage, Technology Senior Vice President, che 14 anni fa assunse la responsabilità della divisione, fa parte del Consiglio di Amministrazione di Messe Frankfurt e che, con la promozione di Möller, sarà in grado di concentrarsi maggiormente sui suoi compiti manageriali, garantendo la necessaria continuità con la sua pluriennale esperienza. “Così facendo, abbiamo non solo deciso la successione di tre dei nostri marchi più importanti, ma anche rafforzato le risorse manageriali necessarie per il nostro cluster industriale Building Technologies”, spiega Iris Jeglitza-Moshage. Inoltre, spiega, “Siamo lieti di essere riusciti ad identificare un successore all’interno dell’azienda, soprattutto perché negli ultimi anni Johannes Möller ha dato un contributo davvero importante al successo del nostro portafoglio internazionale di Fiere per Building Technology. Ora potrà concentrarsi completamente sulla crescita strategica di questi marchi, sia in Germania che all’estero”.

Johannes Möller ha iniziato la sua carriera nel settore fieristico come responsabile per mostre, congressi ed eventi nel reparto vendite di Prolight + Sound. Ha poi trascorso quattro anni come assistente personale del CEO di Messe Frankfurt prima di assumere la responsabilità, nel 2017, di Director of Brand Management and Development, Technology. Dopo la gestione di Light + Building, l’incarico per la responsabilità generale della divisione Technology rappresenta il passo logico successivo e rappresenta un seguito ai suoi precedenti traguardi.

ISH rimarrà sotto la direzione di Stefan Seitz. Negli ultimi dodici anni, lui e il suo team hanno pianificato ed organizzato la Fiera biennale leader mondiale per HVAC + Water. Anche Dominique Ewert, responsabile delle attività di marketing-comunicazione nell’ambito delle Fiere tecniche, fa parte del team dirigenziale del Building Technologies Shows Group.

Dal 1° ottobre 2024, Steffen Larbig sarà responsabile dello sviluppo di Light + Building. Parlando del nuovo management team Messe Frankfurt, Jeglitza-Moshage afferma: “Larbig porta con sé un’importante competenza nella vendita internazionale, esperienza nella gestione di key account ed una ampia gamma di idee per la futura direzione di Light + Building”. Il prossimo capitolo di successo nello sviluppo del marchio sarà scritto in stretta collaborazione con il team di enorme esperienza Light + Building.

 

ISH – la fiera leader mondiale per HVAC + Water – si terrà dal 17 al 21 marzo 2025.

La prossima edizione di Light + Building, Fiera mondiale per Lighting and Building-Services Technology, si terrà a Francoforte sul Meno dall’8 al 13 marzo 2026.

(Visited 2.320 times, 377 visits today)

Articoli correlati: