Collezione Dimore, design by: Gianpaolo Rampolla & Andrea Liguori
Libe è una riflessione sulle geometrie semplici e sulla forma dinamica della luce: morbidi raggi del LED incastonato nella parte interna del diffusore si irradiano attorno alla struttura, sottolineando la silhouette decisa e la bellezza dei materiali. Il diffusore di Libe è progettato in legno, nelle due finiture in rovere naturale e wengè, o in metallo galvanizzato, mentre la diffusione della luce è amplificata da losanghe in cristallo opaco fissate su una struttura in metallo cromato.
Profili ovali e circolari dai vari diametri per le sospensioni, tratti lievemente curvati e sinuosi per sospensioni e applique, un cerchio perfetto per la versione da tavolo sono le figure geometriche in cui si declina la collezione. In multipli, accostando elementi di diversi diametri e/o dalle diverse finiture, si ottengono nuove configurazioni che invitano a riflettere sul movimento e catturare la luce.
La collezione Libe è pensata per illuminare scenograficamente sia spazi residenziali che spazi contract, come alberghi o uffici.
Dimensioni:
Libe sospensione ovale: L. cm 120 x H 8,5 cm x P. cm 40, L. cm 90 x H 8,5 cm x P. cm 30
Libe sospensione lineare. L. cm 160 x H 16 cm x P. cm 30, L. cm 100 x H 16 cm x P. cm 20
Libe sospensione circolare: Ø cm 140/115/90/60 x H 8,5 cm
Libe tavolo circolare: L. cm 40 x H 43 cm x P. cm 30
Libe appliqué L. cm 55 x H 8,5 cm x P. cm 8