A Colonia Ivars si è presentata con un’ampissima gamma di nuovi prodotti in ambito seating: i designer dell’azienda si sono dedicati in particolare negli ultimi anni alla ricerca di stili e soluzioni che potessero soddisfare le esigenze del mercato di oggi in ambito di sedute
Tra le proposte di punta sicuramente lo schienale N.Time, disponibile in tre versioni: rete, plastica a vista e tappezzato con supporto lombare, tutte caratterizzate dalla stessa lama fissa. Il suo nuovo sedile interno, con sottosedile, è compatibile con le sedute Ivars. Una seconda importante novità è stata lo sgabello College, che nasce come completamento di gamma dell’omonima sedia condividendone la struttura.
Viene prodotto nella versione scocca bassa e si rivela essere una seduta versatile e adatta agli usi più disparati, soprattutto contract: lo sgabello può essere assemblato su telai in legno, plastica e ferro. Disponibile con telaio in legno in due altezze (65 e 75 cm), può avere scocca fissa o piattaforma girevole completata da poggiapiedi e alzata a gas. College è una seduta smart, piacevole e moderna: può essere completata in tanti colori e presenta una fotoincisione con bordatura lucida. Può essere infine completamente tappezzato per una finitura più personalizzata. Insieme a questi due prodotti particolarmente degni di nota, Ivars ha presentato ad Interzum anche:
- Queen: una seduta che presenta una nuova lama in plastica non integrata allo schienale – studiata, ingegnerizzata e realizzata in Italia. Queen è proposta in due dimensioni (alta e bassa) e in numerosi allestimenti che prevedono la combinazione di rete o tappezzato e tre tipi di lame.
- Mini, una seduta dedicata al mass market regolabile in altezza grazie a una lama in nylon con sistema di chiusura rapida ad eccentrico. Mini si contraddistingue per dimensioni minimal e un design home office che la rende tappezzabile in tante varianti di colore e fantasia.
- La nuova seduta Anchor: caratterizzata da uno stile elegante, pensato per uso Directional, è prodotta nelle versioni alta e bassa ed è dotata di una lama fissa in alluminio. Presenta un’estetica ricercata, per una serie che vuole essere distintiva e riconoscibile.
- Seventyfive: per la serie già disponibile in rete è stata presentata un’integrazione con la versione plastica a vista e tappezzabile.
Oltre ai kit, Ivars ha presentato a Interzum alcuni nuovi componenti di grande interesse:
- La rete Borg, dedicata ad ambienti sia Operative che Directional, contraddistinta da una doppia trama fronte retro che svela due sfumature di colore.
- La colonna con sistema di auto-ritorno CV08
- I meccanismi, A10, A20 e A50. A10 è destinato a scocche e poltrone ed è dotato di un intuitivo meccanismo di blocco/sblocco dell’oscillazione della scocca.
A20, dispositivo di tipo Synchron, realizzato con e senza traslatore, è composto da molle a compressione che garantiscono un movimento fluido e stabile. A50 rappresenta infine una soluzione completa e capace di offrire diverse possibilità di personalizzazione della seduta: anch’esso di tipo Synchron, è bloccabile in 4 posizioni con anti-shock tramite l’apposita leva.
- La base Qatar in due varianti: la versione 4 razze ø700 per ambienti Contract e quella a 5 razze ø720 per ambienti Office.
- La nuova lama up&down Queen, realizzata completamente in plastica, in cui Ivars ha riversato tutta la sua competenza ed esperienza per generare un prodotto versatile, funzionale e competitivo.
- I braccioli Shuttle: uno degli articoli più interessanti della nuova stagione, ovvero una famiglia di braccioli prodotti in Italia e disponibile in tre versioni: 1d regolabile in altezza, 2d regolabile in altezza e scorrimento longitudinale del soft pad, e 3d, che unisce i primi due step alla rotazione, per un comfort ancora più completo.
- Il bracciolo Anchor, completamente realizzato in alluminio, è contraddistinto da un design lineare ed elegante. Può essere assemblato in entrambe le direzioni e si presta a sedie di alta gamma come l’omonima seduta realizzata da Ivars per uso direzionale.
Queste novità hanno contraddistinto un ritorno molto importante per Ivars, non solo in termini di gamma e produzione, ma anche e soprattutto per un ritrovato rapporto con i clienti che, hanno potuto tornare a toccare con mano i prodotti, a percepirne qualità e caratteristiche fisiche, apprezzandone ancora di più peculiarità e funzionalità.
Ivars
(Visited 62 times, 29 visits today)