Ceramiche Sofia da anni si occupa della produzione artigianale di pezzi unici in maiolica, decorati e modellati a mano, seguendo lo stile dei colori classici della ceramica di Caltagirone di tutte le epoche
Nel cuore della Sicilia, a Caltagirone, nascono delle lampade da tavolo uniche al mondo, realizzate interamente a mano da artigiani esperti e rappresentano un vero e proprio tesoro della tradizione siciliana. La ceramica di Caltagirone è nota per la sua eleganza e per i suoi colori e queste lampade ne sono un perfetto esempio. Ognuna di esse è un pezzo unico e irripetibile, frutto della maestria e della passione degli artigiani che le creano.
Ceramiche Sofia dei fratelli Nicola e Giuseppe Intonato è una azienda di Caltagirone che produce maioliche d’arte. La lavorazione a mano di questi oggetti, garantiscono un’attenzione ai dettagli e una cura maniacale nella realizzazione che rende queste lampade dei veri e propri oggetti d’arte. La luce emessa crea atmosfere calde ed avvolgenti, grazie allo studio della cristallizzazione che amplifica e armonizza gli effetti di luce derivanti dalla mescolanza dei colori. La scelta dei colori è infatti accuratamente selezionata per creare un effetto luminoso che sia al tempo stesso raffinato, accogliente e duraturo nel tempo.
Si prestano per arredare con gusto armonioso dimore e alberghi di charme, ovunque si voglia creare un arredamento sofisticato e dal forte impatto emotivo.