Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

La spondina in acciaio più sottile al mondo si chiama Vionaro V8 di GRASS

7 Giugno 2022

Il sistema Vionaro V8 è una spondina per cassetti che può essere ridotta a 8 millimetri e prodotta a costi accessibili

 

Il futuro della spondina d’acciaio ha un nome: Vionaro V8. GRASS presenta la prossima generazione di cassetti con il sistema Slim Drawer, di soli 8 millimetri. Questa novità non è solo un vero e proprio capolavoro di ingegneria meccanica, ma è davvero in grado di trasformare il movimento in un’esperienza sensoriale, un prodotto di design dal carattere minimalista e senza tempo. Rappresenta il segnale di partenza per una nuova storia di successo per GRASS: dopo la cerniera a scomparsa e i cassetti a spondina scatolata, lo specialista dei sistemi di movimento ha creato un’altra innovazione che ridefinisce gli standard per il futuro.

Il sistema Vionaro V8 è la spondina d’acciaio più sottile al mondo: grazie a lui GRASS ha dimostrato che una spondina per cassetti può essere ridotta a 8 millimetri e prodotta a costi accessibili. Un’impresa impensabile fino allo sviluppo di V8. “Progresso tecnologico significa oltrepassare i confini“, ha dichiarato Harald Klüh, Global Brand Manager di GRASS. “Con Vionaro V8, abbiamo quasi superato il confine della fisica oltrepassando i limiti degli spessori: si pensava fosse impossibile realizzare una spondina per cassetti così sottile”.

 

Un’esperienza a livello sensoriale

Spondina, schienale, frontale interno: tutti i singoli pezzi hanno uno spessore ridotto a soli 8 millimetri e in questo modo conferiscono all’interno del mobile un’eleganza minimalista. L’assenza del superfluo conferisce a Vionaro V8 una semplicità mozzafiato, la sua forma chiara e monolitica sarà in grado di superare il tempo e le tendenze. Sia in termini di design che di movimento, Vionaro V8 ridefinirà lo standard per tutti gli altri sistemi.

 

Armonia nel mobile ed un sistema adatto a tutti gli ambienti della casa

Con Vionaro V8, GRASS offre la soluzione perfetta per dotare i mobili di cucina, bagno, living e zona notte del medesimo sistema di movimento. Il design puristico permette a Vionaro V8 di diventare, per così dire, l’anello di congiunzione tra i singoli spazi abitativi e contemporaneamente ottimizzrea la capacità contenitiva dei mobili: “Minore è lo spazio occupato dalla tecnologia, maggiore è quello che rimane per sistemare le provviste” dichiara Harald Klüh.

Una tecnologia ampiamente sperimentata assicura un’esperienza di movimento perfetta: dietro un cassetto che incorpora Vionaro V8, lavora il sistema di guide Dynapro per assicurare eccellenti caratteristiche di scorrevolezza, movimenti precisi ed elevata stabilità. Dynapro è una delle guide nascoste di maggiore successo al mondo per estrazioni totali e può essere utilizzata in diverse versioni: con sistema di frenata soft-close integrato, per esempio, o come applicazione Tipmatic Soft-close senza maniglie.

Il sistema di cassetti Vionaro V8 è disponibile in cinque altezze: dall’altezza 72 mm, all’estraibile da 250 mm. Questi cassetti sono completati da una moderna soluzione di telaio che può ospitare elementi decorativi – come il vetro – privo di supporti da fronte a retro. Vionaro V8 è una spondina realizzata internamente in acciaio, l’unica al mondo priva di elementi in plastica. Tutti i componenti sono uniti insieme utilizzando una tecnica di saldatura laser all’avanguardia. Questo crea la massima stabilità, durata e garantisce un tasso di riciclaggio quasi del 100%.

“È da tempo ormai che non registriamo una fase di progresso di tale portata. Nonostante tutto l’entusiasmo per l’innovazione di GRASS, grazie a Vionaro V8 abbiamo anche creato un prodotto che offre ai nostri clienti reali opportunità di differenziarsi dalla concorrenza. Per coloro che cercano un cassetto che offra un’armonia zen, un’esperienza di movimento all’insegna del lusso e un carattere di design senza tempo, Vionaro V8 è un prodotto che sarà all’avanguardia per il prossimo decennio”.

(Visited 230 times, 43 visits today)

Tag:

Articoli correlati: