Sviluppata con la global brand consultancy Interbrand e premiata con un Red Dot Award 2024, la nuova identità esprime la trasformazione di Gewiss in partner progettuale per la propria business community
La partnership pluriennale ha ridefinito il ruolo del Gruppo nel panorama competitivo e nella società in generale e ha ridisegnato l’ambition aziendale e la brand identity. Interbrand ha contribuito nel costruire il processo di evoluzione del brand da fornitore di prodotti a partner progettuale unico, capace di sviluppare e gestire soluzioni integrate e connesse per aziende, professionisti e clienti finali.
A supporto dell’ approccio strategico sono stati introdotti dei nuovi codici visivi e una brand identity che si sviluppa attorno al “Bicky”, la forma geometrica che richiama il logo GEWISS e che caratterizza tutti i touchpoint digitali e offline del Gruppo. Bicky è il simbolo dell’innovazione e della connessione fluida tra soluzioni. La nuova identità visiva di Gewiss valorizza, inoltre, le origini del brand e riflette i concetti di innovazione, design e sostenibilità.
L’efficacia e il valore di questa trasformazione è stata attestata anche da Red Dot Design Award 2024, nella categoria “Corporate Design & Identity”, uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali per l’eccellenza nel design, premiando il percorso di evoluzione dell’azienda all’insegna di managerializzazione, internazionalizzazione, digitalizzazione e sostenibilità. Il riconoscimento Red Dot Design Award si aggiunge a quelli ottenuti da GEWISS nel 2016 e nel 2017 nella categoria “Product Design”.