Il 2022 ha segnato la nascita di nuova partnership strategica tra il colosso asiatico Yingjiao Electrical e Universal Science, che permette all’azienda milanese di ampliare il proprio portfolio prodotti proponendo una più ampia gamma di alimentatori 12V e 24V per applicazioni indoor e industriali.
Nata nel 1996, Yingjiao Electrical ha sede a Ningbo (Cina) ed è uno dei produttori asiatici per eccellenza nel campo degli alimentatori LED, vantando 22 linee produttive e 600 milioni di driver prodotti nei suoi 25 anni di storia. Yingjiao offre una gamma di driver LED a tensione e corrente costante con dimensioni compatte e alta efficienza, con range di potenza da 1W a 350W e dotati di protezione da sovracorrente, sovratensione e cortocircuito. Sono proposte diverse forme e opzioni di classificazione IP, oltre che soluzioni dimmerabili Triac, 0-10V, DALI e WIFI. Con Yingjiao, la cui presenza storica sul mercato è garanzia di grande affidabilità, Universal Science ha esteso la propria proposta anche agli alimentatori di tipo INDUSTRIAL e DIN RAIL.
La scelta di accostare il marchio italiano RED – Integrating Lighting Technologies a quello di Yingjiao su tutti gli alimentatori, permette di completare l’idea di kit alla base della proposta commerciale dell’azienda e certificarne ulteriormente la competitività e l’affidabilità. Gli alimentatori RED by Yingjiao sono principalmente proposti in abbinamento alle soluzioni LED flessibili proposte a catalogo, il cui fulcro rimane rappresentato dai moduli LED progettati e prodotti presso l’impianto produttivo di Pregnana Milanese (MI).
I driver LED RED by Yingjiao sono conformi agli standard RoHS, PAHS, REACH e WEEE e sono allineati alla nuova direzione ErP dell’Unione Europea. Tutti i driver hanno inoltre mantenuto i certificati di sicurezza UL, cUL, FCC, ENEC, TUV, CB, PSE, RCM, CE, EMC e CCC.