ITALAMP, storica azienda di illuminazione Made in Italy che dal 1975 interpreta la luce in modo inedito con creazioni high-end per i settori home e contract, si è distinta ancora una volta prendendo parte a uno straordinario progetto residenziale firmato dallo studio polacco Vzorovo che ne ha curato l’interior design. Più in particolare questo appartamento di lusso, costruito sull’Isola dei Granai di Danzica, combina perfettamente i principi dell’estetica e la funzionalità della struttura e dei suoi spazi minimalisti con un’accurata attenzione al dettaglio che rende armonioso l’arredo di tutte le stanze. Ispirandosi alla filosofia dello slow living, in questo sofisticato appartamento regnano mobili e finiture realizzati con materiali naturali e morbide colorazioni neutre della palette dei beige.
Qui relax ed eleganza si sposano perfettamente grazie all’impiego di elementi e fonti di luce naturali che regalano leggerezza all’area living. Per dare vita ad intriganti contrasti cromatici sono stati inseriti diversi oggetti d’arredo ed elementi decorativi. In questa pregiata cornice ITALAMP è stata scelta per interpretare con un prodotto straordinariamente scenografico l’illuminazione del salotto con il masterpiece DALÍ – design Nava + Arosio Studio – nella colorazione verde.Posizionato sopra il tavolo con top nelle stesse cromie, la spettacolare lampada a sospensione – scelta nella dimensione large e con struttura in metallo canna di fucile – si staglia come una magica colata di vetro che si ispira all’immaginario e ai celebri orologi dell’artista eponimo.
La scelta di DALÍ regala un inaspettato dinamismo e porta avanti un senso di continuità tra le stanze, attraverso le cromie e l’uso selettivo di soluzioni d’arredo di altissima qualità.
Questo nuovo progetto conferma ancora una volta l’impegno incessante di ITALAMP nel proporre una gamma esclusiva e di pregio per interpretare la luce delle più esclusive destinazioni, attraverso il perfetto connubio tra design, artigianalità e personalizzazioni.
Credits
Interior design: Vzorovo
Fotografia: Tom Kurek
Styling: Anna Salak