Oltre il 93% dello spazio espositivo già prenotato – La partecipazione dei migliori marchi conferma l’importanza di interzum quale punto d’incontro globale del settore
La Fiera mondiale per il settore mobili ed interior design sta registrando una forte richiesta internazionale, a pochi mesi dall’apertura dell’evento. Con oltre il 93% dello spazio espositivo già prenotato e la partecipazione di numerosi importanti operatori del settore ed espositori conosciuti, interzum 2025 si configura nuovamente quale appuntamento imperdibile, incentrato su innovazioni e tendenze. La Fiera, che si svolgerà a Colonia dal 20 al 23 maggio 2025, è un forte punto di riferimento per il settore, soprattutto in tempi di cambiamenti economici. Le vetrine di nuovi prodotti, soluzioni e idee in mostra durante l’evento forniscono gli strumenti per trovare risposte comuni alle sfide future.
In tutto il mondo, i fornitori del settore mobili si trovano ad affrontare diverse sfide economiche e sociali nelle singole regioni e nei Paesi in cui operano. Le previsioni incerte e la crescente pressione per migliorare la sostenibilità rendono difficile la pianificazione a lungo termine. Sullo sfondo di questa dinamica prospettiva, interzum sarà ancora una volta la piattaforma di business e networking più importante al mondo per il settore. Le aziende vedono in questa Fiera un’opportunità unica per sviluppare soluzioni e novità per affrontare le sfide che caratterizzeranno i prossimi anni.
“Siamo molto soddisfatti della forte richiesta per interzum”, afferma Maik Fischer, direttore dell’evento. “Il ritorno di importanti brand, la presenza di numerose aziende leader di mercato e la partecipazione di molte piccole e medie imprese dimostrano l’importanza di interzum per l’intero settore, soprattutto in tempi economicamente difficili”.
All’insegna del nuovo tema centrale, Rethinking Resources: Circular and Biobased Solutions, il prossimo anno interzum invierà un forte segnale a sostegno della produzione di mobili sostenibili. La mostra si svolgerà attorno a questo tema rilevante per il settore in tutte le sue sfaccettature, creando un’ampia opportunità di esperienze per i partecipanti, che spaziano dal vasto programma di eventi alle vetrine di innovazioni biocircolari degli espositori.
I relatori di interzum Trend Stage, di interzum Product Stage e dei tre interzum Trend Forum presenteranno e discuteranno idee innovative, studi e soluzioni per il mercato. Tramite interzum molte aziende avranno modo di presentare i propri lanci di prodotti e tecnologie ad un pubblico internazionale. Il Rethinking Resources Boulevard darà agli espositori l’opportunità di mettere in mostra prodotti e concetti visionari fondati su materiali a base biologica ed il potenziale dell’economia circolare. L’interzum award 2025, assegnato da una giuria di esperti internazionali, premierà ancora una volta prodotti straordinari sviluppati dai fornitori dell’industria del mobile.