Il verde è stato il colore dominante per i numerosi produttori che hanno presentato prodotti GRASS nei loro mobili
Durante la scorsa edizione del Salone del Mobile, 15 marchi hanno presentato il cassetto da 8 millimetri VionaroV8. Le idee diventano innovazioni o tendenze solo quando vengono implementate, quando vengono trasmesse al mondo fisico e presentate a un pubblico più vasto. Un primo grande risultato conseguito durante la passata edizione della Design Week, cui sono seguiti ulteriori eventi in Italia (SICAM e ARCHITECHT@WORK). Per GRASS, Milano ha rappresentato un punto di svolta. Mai prima d’ora 15 aziende avevano esposto i prodotti Grass. In totale, sono stati anche più di 50 i marchi che hanno presentato cucine, mobili da bagno o da soggiorno “moved by GRASS”.
“A Milano è emerso chiaramente che l’importanza dei componenti funzionali è cambiata”, questa la netta percezione di Harald Klüh, “oggi la differenziazione si rileva anche su ciò che non si vede a prima vista”. – Inside makes the difference – è stato l’obiettivo dell’azienda.
I visitatori durante i vari appuntamenti programmati lo scorso anno hanno valutato e provato i sistemi di movimento, in particolare il nuovo cassetto V8, naturalmente: il sistema di cassetti Slim Vionaro V8 è sorprendentemente diverso e cattura immediatamente l’attenzione. Il suo aspetto eccezionale conferisce a ogni mobile un fattore “WOW”. Più piccolo, più sottile, più leggero: “ridurre al massimo” è il principio progettuale che ispira ogni aspetto di Vionaro V8.
Il primo cassetto al mondo monoblocco la cui spondina in acciaio ha uno spessore di appena 8 millimetri. Bella da togliere il fiato. Progettato in modo monolitico per l’eternità. Vionaro V8 è un esempio immediato del fascino della leggerezza che si può ottenere con un materiale come l’acciaio. La stessa affascinante leggerezza che trasforma i cassetti in componenti di design. Il principio seguito è stato quello di una progettazione orientata a “ridurre al massimo” in Vionaro V8 nessun angolo, nessun bordo, nessun solco è di troppo.
Con Vionaro V8, GRASS offre la soluzione perfetta per arredare mobili da cucina, bagno e soggiorno con lo stesso sistema di cassetti. Il design purista ed elegante di Vionaro V8 costituisce l’anello di congiunzione per diverse aree della casa. Cucina, soggiorno e sala da pranzo si fondono assieme. Le nuove tecnologie di comunicazione permettono di leggere le email sul divano, ricercare ricette in cucina tramite un’app e sfogliare un giornale digitale al tavolo da pranzo. Le linee sono diventate sfocate. In passato, le stanze significavano separazione per architettura; ora distinguiamo tra spazi abitativi e ricreativi. I mobili moderni devono consentire un’integrazione armoniosa di ciascuna di queste zone. I sistemi di cassetti devono soddisfare requisiti completamente nuovi. Vionaro V8 lo fa con facilità.