Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Innovazione nell’arredamento su misura: origine del 3DLab

12 Settembre 2024

FitArt, specializzata nel settore dell’arredo tecnico dal 1992, è rinomata a livello internazionale per i suoi sistemi modulari innovativi ed efficienti

 

Da uno spin-off di FitArt, è nata 3DLab, una software house che consolida verso terzi i servizi di configurazione e semplificazione strutturale sviluppati negli ultimi 14 anni da FitArt.

Ne deriva la diffusione di un configuratore che facilita, a tutti gli attori del settore, la progettazione e la gestione delle proposte di arredo d’interni su misura, rispettando valori di qualità sobrietà ed eleganza.

 

Esperienza al servizio della configurazione

L’esperienza maturata nel risolvere le problematiche legate alla realizzazione di arredi su misura ha permesso di sviluppare soluzioni efficaci per ogni tipo di esigenza. Questo know-how è alla base di 3DLab WEB, catalogo configurabile presentato in anteprima alla manifestazione Interzum Forum a Bergamo.

 

Caratteristiche principali di 3DLab

Grazie alla sua interfaccia grafica intuitiva, 3DLab consente di realizzare preventivi in pochi minuti per kit d’arredo, attraverso una selezione guidata, tramite un menu semplificato. Ogni elemento è personalizzabile su tre assi (lunghezza, profondità, altezza), garantendo soluzioni adatte a qualsiasi spazio, senza moduli fissi. In meno di dieci minuti, è possibile eseguire un progetto su misura, generando immagini prospettiche e l’offerta da sottoporre al cliente. All’ordine, il sistema fornisce gli elenchi dei componenti, le distinte di taglio delle parti in legno e gli schemi per il montaggio del kit. Sono anche disponibili i file per le lavorazioni automatizzate del legno per gli inserimenti dei componenti di ferramenta selezionata.

 

Un servizio per rivenditori e aziende

Il catalogo 3DLab supporta vari tipi di utenti: centri di lavorazione del legno, PMI del settore arredo, studi di progettazione e mobilieri. Diventa quindi un valido alleato per i rivenditori di ferramenta professionale, supportando le proposte ai clienti senza la necessità di una formazione approfondita del personale.

 

Un catalogo White-label, personalizzato

Gli utenti possono utilizzare 3DLab nel proprio sito, allineandolo alle proprie proposte commerciali. La versione white-label pubblica il catalogo con il marchio del cliente, mentre la versione personalizzata offre la possibilità di customizzazione dei prodotti proposti.

 

Servizi di consulenza e supporto

3DLab offre supporto tecnico per configurare le proposte commerciali, fornendo cataloghi fotografici, listini stampati, campionari e organizzando aree espositive ad hoc. Supporta l’organizzazione di reti di diffusione commerciale B2B e B2C, fornendo una base per campagne commerciali, massimizzando la penetrazione del mercato.

 

Sostenibilità e innovazione

3DLab facilita le aziende nella promozione di superfici e componenti secondo la loro scelta, ottimizza l’adozione e l’uso di materiali riciclabili, riducendo al minimo gli elementi superflui ed effettuando una semplificazione strutturale. Questo approccio ‘tecnico-creativo’ consente di realizzare allestimenti esteticamente pregevoli e funzionali, rispettando l’ambiente.

 

Un partner per il successo

3DLab offre agli operatori dell’arredo uno strumento potente per ottimizzare il processo di vendita e realizzare progetti d’arredo concepiti su componenti originali e innovativi. La professionalità e la qualità dei prodotti sono alla base di un servizio che semplifica il modo di proporre e realizzare l’arredamento su misura.

 

In sintesi, 3DLab rappresenta una soluzione avanzata e versatile per vendere arredi su misura, offrendo strumenti evoluti e sostenibili ai professionisti del settore.

(Visited 21 times, 22 visits today)

Tag:

Articoli correlati: