WELT Electronic presenta il LED TRACK DRIVER di eldoLED®
Il LED Driver da binario programmabile candidato al [d]arc awards 2021 per la categoria KIT Technology. Il driver eldoLED® infatti soddisfa i requisiti di flickering richiesti dal mercato ed offre contemporanemente dimmerazione di altissima qualità e precisione (deep dimming 0,1%) e la possibilità di gestire apparecchi di illuminazione in Tunable White. Tutto ciò rende il nuovo LED TRACK Driver perfetto per applicazioni retail, indoor e hospitality. La tecnologia Lightshape di eldoLED® consente una gestione intelligente della luce per lo sviluppo di applicazioni dinamiche. Dal Tunable White al Dim to warm, passando anche da soluzioni multi-spettro, Lightingshape semplifica una gestione uniforme ed immediata di decine, centinaia, o anche migliaia di lampade contemporaneamente non appena si vuole un cambio di luce, assicurandone sempre la qualità richiesta dal cliente in qualsiasi situazione.
Un sistema efficiente è costruito su tre specifiche famiglie di componenti e funzioni:
RETE – controllata una interfaccia DALI 2 Device Type 8 (Tc) – colore standard – per applicazioni Tunable White
DRIVE – operata con Drivers Multicanale della famiglia di prodotti eldoLED® dualDrive
CONTROLLO – possibile grazie alla tecnologia LightShape, presente su ciascun LED driver, in grado di ottimizzare la risposta del sistema alla variazione di colore.
Grazie ad un continuo sviluppo della tecnologia LED, i sistemi di illuminazione a binario sono stati interessati da un significativo processo di miniaturizzazione. Per ottenere un tale risultato fondamentale è stato il ricorso a LED driver sempre più piccoli e compatti via via disponibili sul mercato, alimentati da remoto con corrente diretta a 48V. eldoLED® ha sviluppato a questo scopo una famiglia di LED drivers specifici “senza cover” compatibili con l’adattatore a binario MULTISYSTEM e MULTISYSTEM EVO realizzato da A.A.G. STUCCHI.
Questa nuova famiglia di LED drivers consente la regolazione del flusso luminoso il più possibile naturale (dimming) anche per i sistemi a binario rendendoli perfetti per applicazioni Retail e Hospitality. Il punto di forza del sistema è la sua flessibilità, grazie alla quale è possibile accedere a molteplici opzioni in termini di regolazione del flusso di luce e aggiustamento della temperatura di colore. I faretti possono essere aggiunti in libertà lungo tutto il binario permettendo l’impiego di una luce dinamica nel punto che più si desidera. Oltre ai faretti è possibile ricorrere ad altre tipologie di lampade mantenendo al contempo la coerenza dello scenario luminoso che è stato ricercato.
Gli ulteriori requisiti e le funzionalità del 48V DC 32W DC2DC LED Track di eldoLED®.
WELT Electronic è distributore autorizzato per i prodotti eldoLED in Italia. Per qualsiasi ulteriore informazione visitare qui o qui.