L’aumento della popolazione mondiale e il cambiamento climatico stanno creando una forte tensione sulla catena produttiva alimentare. L’attuale sistema agricolo non riuscirà a tenere il passo con la crescita demografica in atto. Fenomeni metereologici sfavorevoli sempre più frequenti e condizioni climatiche in trasformazione rendono più difficile la coltivazione all’aria aperta.
La tecnologia è diventata cruciale per soddisfare la domanda alimentare. Per questo, un numero crescente di aziende sta entrando nel business del controlled-environment agriculture (CEA), dove il raccolto cresce in ambienti protetti tramite illuminazione artificiale. Inoltre, sempre più paesi stanno legalizzando la produzione e la vendita di marijuana sia per uso legale che ricreativo. Queste coltivazioni sono spesso prodotte in ambienti protetti, chiusi con luce artificiali o serre con luce supplementare.
Il risultato è che l’illuminazione orticolturale sta diventando uno dei settori più dinamici dell’industria dell’illuminazione. Tra il 2018 e il 2020, mentre il mercato globale degli apparecchi per illuminazione si contraeva del 3% annuo, il segmento orticolturale ha registrato tassi di crescita medi del 30%. CSIL stima che raggiungerà un valore di 1.8 miliardi di dollari entro il 2023.
Il rapporto CSIL “Il mercato mondiale dell’illuminazione orticolturale” investiga il mercato globale degli apparecchi per l’illuminazione orticulturale, il suo sistema competitivo e le nuove opportunità che emergono dal settore agritech.
Di seguito alcuni dei principali risultati: