Light + Building dall’8 al 13 marzo 2026, a Francoforte
L’urbanizzazione e l’elevata domanda di spazi abitativi creano sfide per le città: i nuovi edifici sono costosi e molti immobili rimangono vuoti. Sono richiesti concept di utilizzo flessibili e ristrutturazioni sostenibili. La pianificazione intelligente del territorio integra tecnologie efficienti dal punto di vista energetico, infrastrutture smart, energie rinnovabili e concept di illuminazione intelligenti. Dall’8 al 13 marzo 2026, a Francoforte sul Meno, Light + Building presenterà tutte queste innovazioni.
Light + Building torna nel 2026: gli espositori possono registrarsi già da ora. Le aziende che dichiareranno la propria volontà di partecipare entro il 30 aprile 2025 beneficeranno di interessanti quotazioni early bird. Successivamente verranno applicati i normali prezzi di noleggio degli stand. La fiera leader mondiale per Lighting e Building Services è il luogo d’incontro internazionale per produttori dei settori Lighting, elettrotecnica, automazione domestica e di edifici, e tecnologia di sicurezza connessa. La pianificazione dell’evento 2026 è già iniziata. Steffen Larbig fornisce una prima prospettiva: “Il nostro team di esperti, i nostri partner ed io stiamo lavorando alacremente per ripetere il successo di Light + Building anche nel 2026. Molti sono già i progetti entusiasmanti che caratterizzeranno questo importante luogo di incontro del settore. Posso quindi dire fin d’ora che sarà una piattaforma attraente per architetti, architetti d’interni, designer, progettisti e ingegneri, nonché per il commercio e le aziende di tutti i settori, in un ambiente internazionale e di richiamo nel centro di Francoforte e nel cuore dell’Europa. Non vediamo l’ora di parlare con tutte le aziende che vorranno partecipare, così da poter offrire le migliori condizioni possibili per la loro presentazione, gli incontri e, naturalmente, per il business”.
Il motto del salone internazionale dell’innovazione nel 2026 è “Be Electrified – Electrifying Places. Illuminating Spaces”. Questo a sottolineare ciò che da tempo guida i settori Lighting e Building Services. “Elettrificazione e digitalizzazione degli edifici esistenti, in particolare, continuano ad essere temi importanti e fondamentali”, spiega Steffen Larbig, Brand Manager di Light + Building. L’aggiunta di “Electrifying Places” e “Illuminating Spaces” pone al centro le due principali aree principali del Lighting e Building Services: Electrifying Places si riferisce a sviluppo costante e connettività degli spazi urbani, nonché alla necessità di elettrificare in modo efficiente gli edifici e di fornire loro elettricità in modo sostenibile. Illuminating Spaces si concentra su aspetti progettuali dell’illuminotecnica.
Che sia da interni o per esterni, l’illuminazione è molto più di una semplice fonte di luce funzionale. Design, materiali ed estetica si combinano armoniosamente con l’architettura e l’ambiente circostante, caratterizzando fattivamente l’esperienza emotiva degli spazi. Il network internazionale di Light + Building è composto da 14 fiere in tutto il mondo, che offrono alle aziende l’accesso ai mercati in crescita in Europa, Asia, Medio Oriente, Nord e Sud America. A seconda delle condizioni regionali, vengono presentate le diverse peculiarità di settori Lighting e Building Services.
Una panoramica di tutti gli eventi è disponibile qui
Informazioni in merito alla richiesta di partecipazione qui
Light + Building – la fiera leader mondiale per Lighting e Building Services si svolgerà dall’8 al 13 marzo 2026.