Il design degli interni cambia continuamente. Quella che, anni fa, era iniziata come una tendenza di design è diventata una realtà alquanto diffusa: passiamo oggi più ore a casa e il nostro nuovo rapporto con gli ambienti domestici ha moltiplicato le richieste di un arredo in grado di trasformarsi a seconda delle nostre attività durante la giornata. Per produttori, architetti e designer desiderosi di creare mobili innovativi, capaci di rispondere alle esigenze attuali e a quelle future, è essenziale scegliere meccanismi e componenti ingegnosi. Senza questi, un’idea non sarà mai più di un concetto.
Da oltre 25 anni Atim si dedica allo sviluppo e perfezionamento di sistemi e meccanismi che migliorano la funzionalità dei mobili e, di conseguenza, la fruibilità degli ambienti. La sua linea Trasformabili, pioniera e leader nel settore, offre un’ampia gamma di soluzioni: tavoli estraibili che scompaiono in un cassetto, estensioni di piani e top che si posizionano filo ripiano, top scorrevoli che celano i fuochi e piani di lavoro estraibili per attrezzare colonne, scrivanie a ribalta e molto, molto altro. Sono oltre 60 modelli con infinite applicazioni possibili.
Atim è un’azienda a conduzione e produzione 100% Made in Italy, situata alle porte di Milano. È riconosciuta in tutto il mondo come partner di riferimento dell’industria del mobile e per le soluzioni d’arredo innovative che realizza, destinate ad un arredo di design ed eccellenza.