La 29a edizione di Guangzhou International Lighting Exhibition (GILE) si è conclusa lo scorso 2024, presso il China Import and Export Complex di Guangzhou, in concomitanza con Guangzhou Electrical Building Technology (GEBT). Con il tema “Light – The Power of Infinity”, GILE 2024 ha riunito i professionisti del settore offrendo loro le diverse applicazioni della luce ed è stato accolto con feedback estremamente positivi.
Cifre significative di GILE e GEBT 2024:
Lucia Wong, General Manager di Messe Frankfurt (HK) Ltd, ha espresso la sua gratitudine per il forte sostegno del settore all’evento: “Nell’era di ‘Light +’, l’industria dell’illuminazione è pronta ad espandere i propri orizzonti con una serie di nuove applicazioni. Il tema della mostra di quest’anno, “Light – The Power of Infinity”, ha rappresentato le possibilità illimitate della luce, tra cui AIoT, Optical Communication, Big Data, Healthcare, Lifestyle, Low Carbon, New Energy Solutions, Aquaculture, New Media Arts, Extended Reality. È in eventi come GILE che tutto questo può essere trasformato in realtà e l’enorme numero di partecipanti alla Fiera di quest’anno, insieme al feedback incredibilmente positivo, dimostra che il nostro lavoro in tal senso continua ad ottenere un enorme successo. Vorrei quindi estendere i miei più sentiti ringraziamenti alle aziende del settore per il loro inestimabile contributo nel rendere GILE possibile e nel sostenere l’evento per raggiungere nuove vette”.
L’edizione 2024 della Fiera risulta una delle più considerevoli fino ad oggi, con 26 Padiglioni e 260.000 mq di spazio espositivo, ad ospitare 3.383 espositori provenienti da diversi settori. In tutta la Fiera, GILE 2024 ha raccolto ampio consenso da parte di tutte le categorie di partecipanti.
Le prossime edizioni di Guangzhou International Lighting Exhibition e Guangzhou Electrical Building Technology si terranno dal 9 al 12 giugno 2025. Entrambe le Fiere fanno parte di Light + Building Technology di Messe Frankfurt, guidate dall’evento biennale Light + Building la cui prossima edizione si terrà dall’8 al 13 marzo 2026 a Francoforte, in Germania. Messe Frankfurt organizza diverse fiere per i settori Light and Building Technology in Asia, tra cui Shanghai Intelligent Building Technology, Shanghai Smart Home Technology and Parking China. Le Fiere del settore Light and Building Technology coprono anche i mercati di Argentina, India, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni in merito agli eventi Light + Building in tutto il mondo, visitare qui
Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti di Lighting Cina, visitare qui , o scrivere a light@china.messefrankfurt.com