Serietà e competenza raccontano al meglio la nuova collaborazione di Giada System con Zetatec. Quest’ultima, una tra le più interessanti realtà produttive toscane, nata nel 1960, è dedita allo stampaggio di materie plastiche e, da qualche anno, si è affacciata al mondo della luce con profili estrusi per luce integrata. Grazie alla sempre più performante tecnologia delle strip LED, Zetatec è riuscita a coniugare ricerca formale e produttiva, affidandosi a partner come Giada System per la gestione e il controllo della luce. Una collaborazione fattiva, assolutamente alla pari, in cui ciascuno mette a disposizione dell’altro il proprio know-how e la giusta esperienza per affrontare il complesso e sempre più esigente mercato della luce.
Zetatec offre ai progettisti, architetti e lighting designer, una vasta gamma di profili estrusi luminosi rigidi e flessibili grazie ai quali si possono creare effetti illuminotecnici e scenografie suggestive. E grazie alla semplicità d’uso dell’App di Giada System è possibile, attraverso il suo utilizzo, installare e comandare ogni singolo profilo per realizzare integralmente, partendo dalla semplice idea progettuale, ogni installazione, anche la più singolare. Incassati nei mobili o nelle pareti, invisibili oppure a vista, i profili Zetatec portano la luce su ogni curva e superficie, una luce non banale che, opportunamente comandata e regolata, non abbia una funzione puramente estetica. Una veloce connessione con la App Giada System permette al progettista di gestire i singoli profili e controllarne la funzionalità e le ore di utilizzo, andando ad intervenire solo dove serve, anche a impianto acceso. La grande elasticità e adattabilità gestionale prevista a monte da Giada System permette infatti un’interazione facile e immediata tra le parti.
Uno dei principali punti di forza di questa collaborazione è a tutti gli effetti la sua versatilità, ovvero la capacità di seguire ed eseguire in ogni dettaglio le diverse realizzazioni, specialmente quelle custom. Tutte qualità progettuali che, in fase di installazione, unitamente al rinomato estro italiano, rappresentano le migliori proprietà del Made in Italy.