A pochi passi dal promontorio dove sorge il Castello di Duino, affacciato sul Mar Adriatico accanto a Monfalcone, si trova un’abitazione tutta da scoprire: tutto il lato sud-ovest, infatti, si affaccia sul mare e sul porticciolo. Grandi finestre e porte finestre permettono di godere a pieno dello spettacolo, mentre una terrazza esterna diventa il naturale prolungamento della zona living. In una location dove ogni aspetto è stato curato nei minimi dettagli, la gestione degli spazi è stata affidata alle soluzioni Vimar. Una scelta precisa, dettata dall’esigenza di poter gestire in modo semplice ed efficace ogni spazio. Tutte le funzioni presenti sono infatti controllabili sia centralmente da un elegante Touch Screen, che stanza per stanza tramite comandi domotici. Clima, illuminazione e diffusione sonora, videocitofonia, antintrusione: tutto è a portata di touch o facilmente gestibile anche attraverso comandi dedicati.
La tecnologia Vimar è stata scelta proprio perché consente di coordinare al meglio ogni attività del vivere quotidiano. Ad esempio, tutti i punti luce presenti nelle diverse stanze che compongono l’abitazione possono essere controllati centralmente dal touch screen. Se poi si vuole un’atmosfera ancora più suggestiva, basta sfiorare lo schermo del Touch Screen e in pochi istanti è possibile richiamare, per ogni zona, una diversa combinazione di temperatura, illuminazione e comfort, precedentemente configurata in base alle proprie esigenze. È la funzione “scenari”, che rende ogni ambiente personalizzabile a seconda dei gusti. Per creare in qualsiasi momento le condizioni perfette e godere pienamente di questa splendida residenza. Per vivere al meglio questi spazi, anche per la sicurezza sono state scelte le soluzioni Vimar.
Infine, in tutti gli spazi, dall’open-space della zona living, fino alla camera da letto e ai bagni, tasti e comandi sono circondati da placche della serie Arké, in diverse forme e finiture. Il gioco di equilibri e calibrature che è risultato da questi abbinamenti e il gusto per il bello ha così dato vita a degli ambienti dove ogni oggetto e complemento d’arredo, anche il meno visibile, dà l’idea di un’abitazione dove tutto è stato creato su misura. Uno spazio che, anche grazie alla tecnologia Vimar, diventa personalizzabile in base ai propri desideri.