Il brand di illuminazione apre nel capoluogo lombardo un flagship store dedicato ad architetti e interior designer in collaborazione con Alea e Spaghetti Wall
Lo scorso 25 gennaio è stato inugurato “Le Stanze”, il primo flagship store di Ferroluce nel capoluogo lombardo, nato dalla collaborazione del brand di illuminazione con altri due marchi del mondo arredo e design, Alea e Spaghetti Wall. Il negozio, dedicato ad architetti e interior designer, si propone di diventare un punto di riferimento per chi ricerca per i propri progetti soluzioni luminose di alta qualità e dal design unico.
Ferroluce, nata nel 1982, pur mantenendo un forte legame con la tradizione, apporta alle sue collezioni soluzioni tecniche e formali per uscire dagli schemi predefiniti ed esplorare nuove possibilità produttive. Il Flagship Store a Milano è un passo significativo verso la realizzazione di questa visione.
“Pur essendo già presenti sulla piazza di Milano da diversi anni, creare un nostro flagship store per collaborare direttamente con Architetti e Interior Designer è stato sempre un sogno nel cassetto”, affermano Giulio e Monica Valentinuz, titolari dell’azienda Ferroluce. “Accrescere il nostro Brand e illuminare Spazi Contract con i nostri prodotti più iconici sono gli obiettivi che ci poniamo con questa operazione in collaborazione con Spaghetti Wall e Alea.”
Lo spazio espositivo, situato in via Cino del Duca, 2 metterà in mostra l’eccellenza della produzione italiana in ceramica di Ferroluce, esponendo le linee contemporanea e colorate di DECò, ultima collezione del brand realizzata sotto la guida di Giorgio Biscaro, designer e Direttore Artistico.
Il Flagship Store non sarà solo uno spazio di vendita, ma anche un luogo di ispirazione e collaborazione.
“Abbiamo in programma una serie di iniziative per coinvolgere e ispirare architetti, interior designer e appassionati di design”, anticipano in anteprima i Valentinuz. “Siamo entusiasti di creare un luogo che celebri l’arte dell’illuminazione e dell’arredo, e promuova la collaborazione creativa.”
Ferroluce, Spaghetti Wall e Alea hanno infatti in programma un calendario ricco di eventi per intrattenere il pubblico business, e stanno già lavorando a progetti dedicati per la Design Week, che saranno aperti anche al consumatore finale.
Ferroluce, fondata nel 1982, è un marchio italiano rinomato per la produzione di illuminazione di alta qualità. La collezione spazia dai design popolari di Classic ai richiami vintage di Retrò e alle soluzioni più contemporanee di DECò, utilizzando la ceramica come materiale versatile per creare prodotti unici e distintivi. Con un’impronta fortemente italiana e una dedizione all’innovazione, Ferroluce continua a illuminare gli spazi con eccellenza e unicità.
VIDEO Le stanze Milano 16.9 | DOWNLOAD