Il brand Italiano dell’illuminazione per interni ha partecipato alla 30esima edizione della Fiera, dal 5 al 9 settembre, con quattro nuovi prodotti
Si è da poco conclusa la 30esima edizione di Maison&Objet, la Fiera parigina dedicata all’home decor che dal cuore di Île-de-France detta trend e innovazioni nei settori dell’illuminazione d’interni, del design e del lifestyle. Ferroluce, brand Italiano specializzato nella realizzazione di lampade e accessori per l’illuminazione, ne è stato assoluto protagonista, presentando al pubblico francese e internazionale quattro nuovi prodotti realizzati in collaborazione con diversi designer, che vanno ad arricchire di novità la collezione DECò.
L’apertura a nuovi designer, tra i quali Tommaso Caldera, designer, docente e contributor di Elle Decor Italia, rappresenta il naturale sviluppo della filosofia Ferroluce, che vede nella contaminazione di visioni e stili differenti un modello vincente per valorizzare la materia ceramica, cuore pulsante della produzione del marchio. Tema di questa edizione, che ha avuto l’ambizioso obiettivo di decifrare i nuovi desideri e le aspettative di consumatori sempre più alla ricerca di esperienze straordinarie, è stata Terra Cosmos, che ha offerto ai visitatori una visione cosmica del futuro al contempo saldamente ancorata alla realtà, e incentrata sulla novità, la creatività e l’innovazione.
È stata dunque un’ottima occasione per scoprire la nuova espressività di Ferroluce, che con questi prodotti si prepara a consolidare il proprio ruolo di riferimento per tutti coloro che ricercano oggetti di design capaci di mescolare forme iconiche e stile innovativo. Per liberarsi dai dettami vintage dei modelli classici e uscendo così dalla propria zona di comfort per sviluppare nuovi orizzonti in fatto di design innovativo e non convenzionale.
Un brand che sperimenta, prodotto dopo prodotto, un nuovo modo di fare design, celebrando un linguaggio stilistico fuori dagli schemi e distinguendosi nel mercato dell’illuminazione per la sua capacità di trasmettere il valore più autentico del Made In Italy, anche a Parigi.