L’equilibrio tra natura e innovazione ha permesso di esaltare la scelta dei materiali e dei prodotti: così il legno, tipico della regione, sposa l’acciaio degli apparecchi firmati PLATEK
Ai piedi del Plan de Corones, nell’Alto Adige, si trova il Falkensteiner Hotel 5 stelle. Una location esclusiva per gli amanti dello sport e gli appassionati di lifestyle. La struttura moderna, progettata da Matteo Thun, si inserisce perfettamente nel paesaggio montano circostante. Le linee di design dell’architettura sono esaltate da un’illuminazione studiata ad hoc, adatta a temperature glaciali e ad un elevato tasso di umidità. I corpi illuminanti riscaldando l’ambiente esterno creando un’atmosfera rilassante. Perfetta per chi vuole godere di un’esperienza di benessere nella Spa a cielo aperto.
I paletti CHIODO disponibili in tre altezze. Semplicissimi nel design, i prodotti CHIODO possono essere utilizzati sia nascosti all’interno dei cespugli, sia a vista. Nel primo caso viene esaltata la capacità illuminante, generando un intenso punto luce particolarmente adatto a scenografiche illuminazioni di giardini o di grandi vasi con fiori e verde. Nel secondo caso, si possono creare magiche composizioni completamente personalizzate utilizzando elementi di diverse altezze, come piccole foreste di luce pura.
NANO XL serie di piccoli proiettori, in acciaio inox ed alluminio verniciato. La possibilità di illuminare tramite ottiche puntuali o diffuse rende il loro utilizzo particolarmente adatto per valorizzare giardini o singoli cespugli di fiori e piante. Utili anche in campo architettonico per dare risalto a porzioni di facciate.
TARGET small, ingegnerizzato con tecnologia LED, TARGET rappresenta un armonioso connubio fra semplicità di utilizzo ed eleganza estetica: un complemento di illuminazione versatile, scultoreo e flessibile, una soluzione per progetti di luce architetturale che esaltino forme, volumi e colori.
LOCATION: Brunico, Italia
YEAR: 2020
ARCHITECT: Matteo Thun
LIGHTING DESIGNER: studio L plan
COMMISIONED BY: Falkensteiner group