ILLUMINA Caivano è il progetto di riqualificazione dell’ex centro sportivo Delphinia di Caivano, tristemente balzato agli onori della cronaca lo scorso agosto e oggi intitolato a Pino Daniele.
Per questo progetto il Governo ha affidato a Sport e Salute S.p.A il compito di dare “luce” all’impianto, attraverso la riqualificazione, su un’area complessiva di 50mila metri quadri.
Sino dall’inizio, l’obiettivo della riqualificazione del centro sportivo non era solo strutturale, ma più profondamente quello di ripensare gli spazi urbani inutilizzati o degradati e trasformarli in spazi capaci di offrire opportunità di crescita per i quartieri e le comunità.
Fael LUCE, partner ufficiale del progetto, crede fortemente che lo sport e il gioco, promotori dei valori di solidarietà, lealtà, del rispetto della persona e delle regole, rappresentino i principi fondanti di ogni società sana. Per questo motivo Fael LUCE ha accolto l’incarico, e scelto gli apparecchi a LED della serie NEXT e PROXIMO HP per riportare alla luce e valorizzare tutte le aree sportive del centro.
“Abbiamo accolto con grande determinazione l’incarico di Sport e Salute S.p.A. Non potevamo infatti che essere LA luce al loro fianco per illuminare il futuro. – ci spiega Luciano Parravicini, Presidente di Fael LUCE – Siamo orgogliosi di aver fatto parte di questo virtuoso progetto che mira a migliorare e a cambiare positivamente il futuro di tanti giovani.”