Anche quest’anno ESSETRE conferma la sua presenza al SICAM (Pad. 10 – Stand B11) per mostrare tutte le novità della sua ampia produzione
In vent’anni di storia, ESSETRE ha progettato accessori di alta qualità, funzionali ed esteticamente eleganti, al fine di valorizzare le cucine di alta fascia. Attualmente il catalogo generale dell’azienda vanta ben 14 linee prodotto, dedicate a tutti gli spazi di applicazione presenti in cucina: cassetti, cestoni, armadi, basi lavello, piani cucina, area sottopensili. A Pordenone sarà possibile vedere e toccare con mano una selezione di articoli che rappresentano tutte le linee prodotto, tenendo presente che varianti, finiture e modelli disponibili sono innumerevoli e difficili da mostrare tutti insieme. Portaposate per cassetti e moduli per cestoni sono disponibili in diversi materiali: in legno massello, in acciaio inox, in plastica. Ogni modello è a sua volta disponibile in ulteriori varianti e finiture per abbinarsi perfettamente allo stile della cucina di destinazione.
La linea EFFE8 rappresenta l’ultima generazione di accessori modulari per cassetti e per cestoni disegnata dallo staff tecnico ESSETRE. Una linea unica nel suo genere, con un carattere decisamente elegante grazie alla lucentezza dell’acciaio abbinata al colore dark del legno che crea un contrasto estetico di grande impatto. Le pattumiere per la raccolta differenziata sono invece proposte per tutti i casi di applicazione nell’ambiente cucina. Per le basi lavello con ante, sono disponibili pattumiere a libera installazione, dotate di contenitori ad estrazione totale e di chiusura ammortizzata. La base lavello con cestoni può essere attrezzata con diversi modelli di pattumiere della linea SINK-DRAWER, capienti e complete di coperchi dotati di dispositivo odour-control ai carboni attivi. La linea di pattumiere TECCO presenta una vasta gamma di capienti contenitori disegnati sia per le basi con anta che per cestoni sottolavelli. La pattumiera è dotata di un unico grande contenitore al quale è possibile aggiungere uno o più divisori per organizzare lo spazio interno in più scomparti e gestire la raccolta differenziata secondo le proprie esigenze. Anche lo spazio tra base e pensile ha una linea dedicata, costituita da barre accessoriabili con ganci e strumenti utili alla preparazione. A questi si aggiungono moduli sottopensili in metallo verniciato dotati di illuminazione LED, utili per contenere spezie, barattoli e utensili.
Ma vera protagonista del catalogo ESSETRE è l’ampia gamma di accessori in acciaio inox per armadi WORK-STATION. Gli armadi sono sempre più indispensabili nelle cucine. Ideali come dispense, possono contenere utensili, elettrodomestici e possono celare vere e proprie zone operative ad alte prestazioni. Gli accessori per armadi sono progettati per essere inseriti negli spazi interni senza interferire con l’ingombro di cerniere ed altri elementi strutturali. Aprendo le ante tutto diventa facilmente accessibile e altamente funzionale. Allo stesso tempo, chiudendole, si ottiene un ambiente cucina pulito, essenziale, perfettamente integrato con il resto dell’arredamento.
ESSETRE propone un programma di allestimento completo per armadi, costituito da composizioni ed elementi in acciaio inox, progettati per la massima funzionalità degli spazi interni. L’ampia gamma di accessori è costituita da mensole, piani estensibili che fuoriescono con un semplice gesto dagli armadi, portabottiglie fissi o estraibili, pannelli attrezzati con utensili indispensabili per la preparazione degli alimenti. E ancora: mensole portacalici, mensole estraibili, cassetti in acciaio inox disponibili in diverse altezze, barre elettriche dotate di prese schuko e usb. Tutti questi elementi sono abbinabili tra loro per creare dispense e zone operative personalizzate. L’impiego dell’acciaio inox AISI 304 SB, oltre a proteggere le superfici interne dell’armadio e a semplificarne la pulizia, rende la composizione di grande impatto estetico, anche a vista. Abbinati insieme, tutti gli accessori e i blocchi operativi, completano l’allestimento della cucina all’interno degli armadi e alla fine di ogni utilizzo il design minimalista ed essenziale, lascia spazio solo al rigore e alla lucentezza dell’acciaio inox.