La lampada da parete Aile di Luca Nichetto presenta un design semplice dalle linee dinamiche. La compattezza, il design elegante, l’efficiente flusso luminoso e l’assorbimento di calore rendono Aile una soluzione perfetta anche per illuminare ambienti intimi e raccolti. Lo sviluppo formale della lampada nasce attorno ai due moduli LED (da 9W ciascuno) che rappresentano la sorgente luminosa. La luce bianca disponibile in temperatura colore più calda o più fredda (2700k o 3000k) è diretta verso l’alto sulla parete, per poi essere catturata dallo spoiler che brilla e la diffonde verso il basso, creando un’atmosfera rilassante.
Se da un lato il corpo in alluminio pressofuso enfatizza la diffusione della luce, dall’altro è in grado di assorbire il calore generato dai moduli LED. Disponibile nelle versioni nero opaco e bianco opaco, per chi cerca colori discreti e adatti a qualsiasi décor, Aile è presente sul mercato anche in una sofisticata tonalità champagne e in un intenso rosso lacca, che ricorda il carattere e la velocità delle auto sportive italiane di lusso.
Già affermata come Studio Italia Design, l’azienda ha completato a giugno 2020 un processo di re-branding nell’ambito di una visione strategica guidata dal Direttore Generale Massimiliano Tosetto. “Il lancio di JIM, Cima e Aile testimonia ancora una volta il nostro impegno nel voler forgiare collaborazioni di valore con designer di rilievo nazionale e internazionale, espandendo al contempo il nostro portfolio di prodotti di alta qualità. Con il lancio di questi tre nuovi prodotti, puntiamo a creare soluzioni d’illuminazione contemporanee che siano versatili, funzionali ed esteticamente coinvolgenti”.