Artemide ha partecipato alla Dubai Design Week con uno showroom completamente rinnovato nel D3, un’installazione all’ingresso del Downtown Design Dubai e l’illuminazione dello stand KEO a Cityscape all’interno di Expo 2020. Artemide ha una storica e consolidata presenza a Dubai grazie agli uffici e allo showroom che sono un centro di competenze punto di riferimento per architetti e lighting designer. Durante l’edizione 2021 della Dubai Design Week, Artemide ha inaugurato il suo showroom completamente rinnovato nel Design District della città, nell’edificio 6 A307. Qui i visitatori possono scoprire le ultime collezioni, frutto dell’applicazione di tecnologie innovative e delle partnership con i più importanti studi di architettura internazionali. Lo showroom è un luogo dove vivere la relazione con la luce anche grazie alle intelligenze di gestione come Artemide App e dove conoscere e sperimentare le più innovative tecnologie come Integralis.
Dall’8 al 12 novembre, Artemide è stata protagonista a Downtown Design Dubai con “Thru”, un’installazione interattiva multisensoriale progettata dallo studio di architettura e interior design Niu Studio con sede a Dubai. La luce Artemide guidava il visitatore verso l’ingresso e negli spazi di sosta aggiungendo qualità e creando anche un dialogo con la natura. In “Thru” la luce è scenograficamente sostenibile grazie a prodotti in cui innovative tecnologie si traducono in emozioni, bellezza e occasioni di interazione. La luce di Artemide è anche in grado di riportarci a vivere gli spazi sanificandoli grazie all’innovativa tecnologia Integralis, applicate ad esempio a Discovery, protagonista di un’area di esperienza grafica e ottica. Questa lampada a sospensione, disegnata dal fondatore di Artemide Ernesto Gismondi, è la perfetta espressione dei valori e del know how Artemide e, con la tecnologia Integralis, contribuisce a creare uno spazio sicuro.
Il 9 novembre, Thru è stata anche il palcoscenico di un talk con i suoi ideatori. Il Presidente e CEO di Artemide, Carlotta de Bevilacqua, ha infatti dialogato con gli architetti Giorgio Palermo ed Elena Gregorutti di Niu Studio e con Lorenzo Lotesto, Managing Director UAE di Fantini Mosaici, per parlare di sostenibilità, innovazione e della riscoperta del rapporto tra le persone e gli spazi.