Monitorare i trend internazionali dell’interior design e reinterpretarli attraverso materiali polimerici sempre più vantaggiosi e sostenibili: anche quest’anno, la ricerca di REHAU Furniture Solutions si concretizza in nuove opzioni di design per il programma di superfici RAUVISIO.
Esclusivi colori di tendenza e materiali evoluti danno un nuovo impulso alla creatività dei professionisti dell’Industria del Mobile, consentendo di giocare con diversi livelli di brillantezza, effetti di profondità, lucidi o opachi e un’incredibile varietà di soluzioni cromatiche in design match sempre perfetto con i bordi RAUKANTEX e le serrandine RAUVOLET, per un design degli interni unico e creativo.
La nuova generazione di rivestimenti per pareti RAUVISIO innara fissa nuovi standard in termini di materiali virtuosi, coniugando design e sostenibilità. Composte quasi al 100% da componenti minerali e fibre naturali e prodotte in modo autonomo dal punto di vista energetico, riciclando e reintegrando materie prime europee nel processo produttivo, queste superfici naturali sono declinate in 10 accattivanti decori, che vanno dalla finitura industrial Iron Concrete all’elegante e fresco Smoke Blue, fino al caldo rosso Jasper, perfettamente coordinati e combinabili tra loro, e in decorazioni specifiche per un design personalizzato, realizzabili attraverso la stampa digitale. Per soddisfare specifiche norme di protezione antincendio richieste negli edifici pubblici, come scuole e ristoranti, o ad uso speciale, REHAU ha inoltre declinato le superfici RAUVISIO innara nella versione ignifuga fire.protect, conforme alla classe di protezione antincendio A2-s1,d0.
Lo sviluppo di materiali sempre più versatili della divisione Furniture Solutions si è inoltre spinto fino a riprodurre in modo autentico l’effetto cemento: le nuove superfici RAUVISIO cube sono infatti concepite per realizzare mobili in stile industrial attraverso una soluzione polimerica leggera, altamente resistente ai graffi e alla rottura e flessibile da lavorare con comuni strumenti per il legno. Disponibili in sei diversi colori che spaziano dalla tonalità classica ai trend più caldi e naturali, le nuove superfici RAUVISIO cube sono difficilmente distinguibili dal cemento vero, sia alla vista che al tatto: merito dei pori e delle cavità naturali che caratterizzano la struttura superficiale, rendendo ogni pannello diverso dall’altro, per mobili davvero unici. Inoltre, applicando uno smusso a 45°, l’abbinamento con i bordi con raggi di fresatura pigmentati RAUKANTEX pigmento consente di realizzare componenti finiti perfetti, raggiungendo l’aspetto di una solida lastra di cemento.
Concepite per progettare l’interior design attraverso l’eleganza senza tempo del vetro, sfruttando tutti i vantaggi offerti dai materiali polimerici, le superfici RAUVISIO crystal si arricchiscono di nuove opzioni di design, dando vita ad esclusivi abbinamenti di colori e di materiali, tra cui spiccano le inedite, fresche tinte unite della collezione RAUVISIO crystal Pure e la declinazione del colore Pantone 2024, Peach Fuzz. Anche la pluripremiata RAUVISIO crystal Deep Collection si rinnova con inedite nuance, calde e terrose, capaci di accostarsi in modo versatile alle proposte di design delle altre collezioni REHAU.
Emblema della massima armonia cromatica, la nuova nuance Luna, che, insieme a Torba e Terriccio, completa l’effetto vetro dal look metallico leggermente scintillante della collezione RAUVISIO crystal Deep e si combina in modo poliedrico sia con le superfici RAUVISIO noir Boxar Blonde che con RAUVISIO cube, offrendo a designer e produttori di mobili un sistema coordinato di superfici, bordi e serrandine per progettare ambienti dal design olistico.