Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Arredare in stile contemporaneo con le nuove soluzioni RAUVISIO di REHAU

11 Ottobre 2024

Monitorare i trend internazionali dell’interior design e reinterpretarli attraverso materiali polimerici sempre più vantaggiosi e sostenibili: anche quest’anno, la ricerca di REHAU Furniture Solutions si concretizza in nuove opzioni di design per il programma di superfici RAUVISIO.

Esclusivi colori di tendenza e materiali evoluti danno un nuovo impulso alla creatività dei professionisti dell’Industria del Mobile, consentendo di giocare con diversi livelli di brillantezza, effetti di profondità, lucidi o opachi e un’incredibile varietà di soluzioni cromatiche in design match sempre perfetto con i bordi RAUKANTEX e le serrandine RAUVOLET, per un design degli interni unico e creativo.

 

Materiali polimerici innovativi per soluzioni sostenibili, leggere e versatili

La nuova generazione di rivestimenti per pareti RAUVISIO innara fissa nuovi standard in termini di materiali virtuosi, coniugando design e sostenibilità. Composte quasi al 100% da componenti minerali e fibre naturali e prodotte in modo autonomo dal punto di vista energetico, riciclando e reintegrando materie prime europee nel processo produttivo, queste superfici naturali sono declinate in 10 accattivanti decori, che vanno dalla finitura industrial Iron Concrete all’elegante e fresco Smoke Blue, fino al caldo rosso Jasper, perfettamente coordinati e combinabili tra loro, e in decorazioni specifiche per un design personalizzato, realizzabili attraverso la stampa digitale. Per soddisfare specifiche norme di protezione antincendio richieste negli edifici pubblici, come scuole e ristoranti, o ad uso speciale, REHAU ha inoltre declinato le superfici RAUVISIO innara nella versione ignifuga fire.protect, conforme alla classe di protezione antincendio A2-s1,d0.

Lo sviluppo di materiali sempre più versatili della divisione Furniture Solutions si è inoltre spinto fino a riprodurre in modo autentico l’effetto cemento: le nuove superfici RAUVISIO cube sono infatti concepite per realizzare mobili in stile industrial attraverso una soluzione polimerica leggera, altamente resistente ai graffi e alla rottura e flessibile da lavorare con comuni strumenti per il legno. Disponibili in sei diversi colori che spaziano dalla tonalità classica ai trend più caldi e naturali, le nuove superfici RAUVISIO cube sono difficilmente distinguibili dal cemento vero, sia alla vista che al tatto: merito dei pori e delle cavità naturali che caratterizzano la struttura superficiale, rendendo ogni pannello diverso dall’altro, per mobili davvero unici. Inoltre, applicando uno smusso a 45°, l’abbinamento con i bordi con raggi di fresatura pigmentati RAUKANTEX pigmento consente di realizzare componenti finiti perfetti, raggiungendo l’aspetto di una solida lastra di cemento.

 

Nuovi colori e decori di tendenza per il vetro smart RAUVISIO crystal

Concepite per progettare l’interior design attraverso l’eleganza senza tempo del vetro, sfruttando tutti i vantaggi offerti dai materiali polimerici, le superfici RAUVISIO crystal si arricchiscono di nuove opzioni di design, dando vita ad esclusivi abbinamenti di colori e di materiali, tra cui spiccano le inedite, fresche tinte unite della collezione RAUVISIO crystal Pure e la declinazione del colore Pantone 2024, Peach Fuzz. Anche la pluripremiata RAUVISIO crystal Deep Collection si rinnova con inedite nuance, calde e terrose, capaci di accostarsi in modo versatile alle proposte di design delle altre collezioni REHAU.

Emblema della massima armonia cromatica, la nuova nuance Luna, che, insieme a Torba e Terriccio, completa l’effetto vetro dal look metallico leggermente scintillante della collezione RAUVISIO crystal Deep e si combina in modo poliedrico sia con le superfici RAUVISIO noir Boxar Blonde che con RAUVISIO cube, offrendo a designer e produttori di mobili un sistema coordinato di superfici, bordi e serrandine per progettare ambienti dal design olistico.

 

REHAU

(Visited 14 times, 14 visits today)

Articoli correlati: