Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Alba, dal consolidamento del brand alle nuove collezioni, passando per il rinnovato Tour Virtuale

21 Aprile 2025

L’interattivo e sempre aggiornato tool che permette di visitare ambienti totalmente arredati secondo lo stile e il design by Alba

 

Alba, produttore veneto di elementi d’arredo, continua a distinguersi per la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione. Il 2024 è stato un anno di svolta, segnato da investimenti strategici e cambiamenti strutturali che hanno proiettato l’azienda verso nuovi orizzonti. Tra i progetti più significativi, il rebranding realizzato in primavera ha consolidato un’identità aziendale più matura e distintiva, capace di abbracciare il settore dell’arredo a 360°. Sedie, tavoli, scaffalature modulari, gambe per panche d’attesa, appendiabiti e molto altro: ogni prodotto riflette l’originalità e il design che da 43 anni accompagnano Alba, incontrando le esigenze di un pubblico sempre più attento ed esigente.

 

Un viaggio immersivo con AlbaExpe

In linea con la sua visione dinamica e contemporanea, Alba ha introdotto una serie di strumenti digitali dedicati a facilitare un’interazione più diretta con il mercato. AlbaExpe, il tour virtuale disponibile qui, rappresenta un’esperienza immersiva progettata per valorizzare al meglio lo stile e la funzionalità dei prodotti. Lanciato nel 2022, è caratterizzato da ambienti virtuali essenziali e curati, che offrono un percorso intuitivo e coinvolgente, rendendo facile esplorare l’ecosistema di prodotti Alba comodamente dal proprio pc o smartphone.

Grazie ad AlbaExpe, è possibile scoprire un’ampia selezione di prodotti, dalle collezioni presentate nel 2022 e 2023, fino alle ultime novità del 2024: in primis, Jota, una seduta compatta e versatile per il settore contract e domestico, disponibile con scocche in tecnopolimero o in Bio-lolla, un innovativo materiale riciclato realizzato con materiale di scarto proveniente dalla lavorazione del riso. Riace, la collezione di tavoli a colonna centrale ideali per ambienti Ho.Re.Ca. e residenziali, disponibili in molteplici formati e finiture. Maui, una famiglia di poltrone declinate in tre varianti di scocca, perfette per spazi contract e residenziali, completate da un pratico tavolino coordinato. Infine, Meti, un’elegante poltroncina dal design avvolgente, con o senza braccioli.

 

Un nuovo catalogo generale e una sede rinnovata

Il rebranding ha accompagnato anche la pubblicazione del nuovo catalogo generale, in una edizione che unifica in un singolo documento, disponibile in formato cartaceo o digitale, tutta l’offerta delle collezioni Alba. Organizzato con una logica intuitiva a kit di montaggio, il catalogo è uno strumento pratico e completo per scoprire l’universo Alba. Nel quadro del progetto di rinnovo identitario, anche la sede centrale ha subito un importante restyling strutturale: l’edificio è stato sopraelevato, per accogliere un nuovo showroom. Al piano terra, invece, trovano spazio una welcoming area profondamente rinnovata, e uffici ripensati per garantire maggiore praticità e funzionalità, a testimonianza dell’impegno costante di Alba nel perseguire i propri valori distintivi di miglioramento e innovazione.

 

Uno sguardo al 2025: Interzum

Il 2025 si prospetta altrettanto dinamico, grazie alla partecipazione dell’azienda a Interzum, la prestigiosa fiera di Colonia in programma dal 20 al 23 maggio. Per Alba questo appuntamento sarà un’occasione unica per stimolare e valorizzare il confronto diretto con professionisti e clienti, per mostrare e far toccare con mano i propri prodotti, e per consolidare il proprio posizionamento come azienda capace di trasformare idee innovative in progetti concreti.

 

Alba

(Visited 8 times, 8 visits today)

Tag:

Articoli correlati: