Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Bricoday 2024, si annuncia un’altra edizione record

5 Settembre 2024

Si scaldano i motori per la sedicesima edizione di Bricoday Expo&Forum, che si terrà il 2 e 3 ottobre a Fieramilanocity. Circa 400 gli espositori. 

 

È già sold out il padiglione 3, che ospiterà Bricoday e Digital Village nello stesso spazio espositivo, in programma il 2 e 3 ottobre 2024 a Fieramilanocity. Sono attesi circa 400 espositori in rappresentanza di tutti i settori del fai da te, della casa, dell’outdoor, dell’illuminazione della ferramenta e del mondo digitale. Questa edizione vedrà la partecipazione di nuovi importanti brand che hanno dato fiducia alla manifestazione e testimoniano la sempre maggiore importanza che occupa Bricoday nel panorama fieristico nazionale e non solo.

 

La casa fulcro della manifestazione

La casa, in tutte le sue declinazioni e i suoi ambienti, rimane il fulcro dell’esposizione: bagno, sistemazione, legno, mobili, articoli casalinghi, oggettistica, sono i principali settori rappresentati, ai quali va naturalmente aggiunto Bricoday Luce, l’area dedicata al mondo dell’illuminazione che, giunto alla quarta edizione, registra nuovamente il tutto esaurito. In crescita il mondo outdoor, così come tutto il comparto tecnico, che quest’anno si presenta particolarmente attivo. Grande partecipazione anche da parte del canale distributivo, con i numerosi stand delle insegne di bricolage e della casa.

 

Bricoday Luce

Già svolto con grande successo dal 2021, Bricoday Luce è il salone dell’illuminazione di Bricoday. L’area è dedicata a tutto quanto fa luce nel mondo del bricolage: applique, lampadari, piantane, faretti, strisce LED, illuminazione da esterno, lampadine. Bricoday Luce occuperà un’area, all’interno di Bricoday, di 2.000 mq posizionata al centro del padiglione. Un allestimento attrattivo e differente farà ‘brillare’ Bricoday Luce e lo renderà un punto di richiamo per i visitatori della manifestazione.

L’obiettivo di Bricoday Luce è dare risalto al comparto illuminazione, uno dei settori più dinamici caratterizzato più di altri da fattori tecnologici, di design, di normative… e indubbiamente il più attraente. Grazie a uno spazio dedicato e a una promozione ad ampio raggio, Bricoday Luce attirerà, oltre che i visitatori del settore brico, anche buyer di centri arredamento e casa, mercatoni e rivendite di illuminazione che già si stanno affacciando a Bricoday.

 

Bricoday Digital Village

Prosegue con vigore la crescita del Bricoday Digital Village che quest’anno occuperà una porzione del padiglione 3 e ospiterà un numero maggiore di espositori rispetto alla scorsa edizione. Gli ambiti di attività delle società presenti sono principalmente: pagamenti e fintech, marketing, data e gestionali, e-commerce e marketplace, retail tech/digital store, consulenze e agenzie, logistica e supply chain.

Obiettivo del Digital Village è quello di coinvolgere figure professionali dedicate alle funzioni digital sia del mondo distributivo che di quello produttivo. Oltre all’esposizione è previsto un ampio programma convegnistico, speech aziendali nel teatro appositamente allestito nell’area Digital Village, incontri one to one e molto altro.

 

Bricoday, profilo dell’evento

Bricoday Expo&Forum, giunto alla sedicesima edizione, è il più importante evento B2B per i mondi del bricolage, decorazione della casa, outdoor e tecnico. Dalla sua nascita come semplice convegno di mezza giornata, si è via via sviluppato diventando il punto di riferimento per i diversi settori che ruotano attorno alla sistemazione e al miglioramento della casa e del giardino. Supportato dalle riviste Bricomagazine e Ferrutensil, media leader degli stessi mercati, la sua formula di successo consiste nel raggruppare un consistente numero di aziende in un ambiente compatto e facile da visitare che favorisce un clima fortemente “commerciale” fatto di incontri rapidi e proficui tra produzione e distribuzione.

A Bricoday sono esposte tutte le merceologie del mondo brico, con alcuni settori, come l’outdoor e gli articoli in plastica, in particolare evidenza. Si conferma sempre solido il mondo dell’illuminazione, a cui è dedicata l’area tematica Bricoday Luce, con la presenza di tante aziende specializzate. A Bricoday è presente con spazi espositivi anche la distribuzione organizzata; tutte le principali insegne di consorzi/franchising promuovono la propria offerta di affiliazione agli imprenditori che intendono entrare nei gruppi di distribuzione brico.

L’edizione 2023 ha visto la partecipazione di oltre 8.900 visitatori, dei quali circa il 31% è costituito da operatori della distribuzione: buyer della GD brico, titolari di negozi brico, grossisti, ferramenta, utensilerie e altri settori quali illuminazione, elettrico, casalingo, arredamento, edilizia, elettronica. Compatto, comodo da visitare, orientato al business. Bricoday è un appuntamento da non perdere.

 

Bricoday

(Visited 55 times, 10 visits today)

Articoli correlati: