Borselli è una realtà attiva nella produzione di profili scorniciati e rivestiti, semilavorati, componenti di arredo e infissi in PVC. Un’azienda dal carattere familiare, nata da una di quelle intuizioni frequenti e felici nell’Italia del boom economico, oggi tra i protagonisti del settore e sempre più attenta all’ambiente.
Nata nelle Marche, tra le colline alle spalle della costa pesarese, in uno dei più vivaci distretti del mobile in Italia, Borselli è un’azienda di medie dimensioni (5,5 milioni di fatturato e una quarantina di dipendenti) in grado di rivestire legno, MDF, truciolare, PVC, alluminio e acciaio con carta decorativa o PVC. Attenta all’ambiente, prima che la sostenibilità diventasse la parola d’ordine dei nostri tempi, la Borselli ha scelto di lavorare solo con legnami certificati FSC di Catena di Custodia che garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate.
Recente, infine, la volontà di rivedere in chiave green l’approvvigionamento di energia elettrica: interamente proveniente da fonti rinnovabili per tutti gli stabilimenti produttivi del gruppo.