Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

I sapori dell’Asia moderna incontrano lo stile & il design italiano

10 Maggio 2021

Wagamama sceglie ancora una volta Imoon e Makris per l’illuminazione del nuovo ristorante di Citylife

 

Wagamama, catena di ristorazione asian-food nata a Londra nel 1992 e presente in 22 Paesi con oltre 190 ristoranti, apre il secondo locale a Milano, nella rinomata cornice del CityLife Shopping District e rinnova la collaborazione con Imoon – leading player nel mercato internazionale dell’illuminotecnica per il settore del Food & Fashion Retail – scegliendo anche le soluzioni custom del suo brand Makris per l’illuminazione dello spazio di 635 m2.

Il concept, ispirato ai tipici Ramen bar giapponesi e gestito in Italia da C&P, (Chef Express & Percassi) – società specializzata nel segmento del casual dining – è un vero e proprio luogo d’incontro tra la cultura culinaria pan-asiatica e il gusto estetico italiano. Il risultato è un ambiente di straordinaria semplicità ed eleganza, che ospita i clienti in un’atmosfera di convivialità. Colori, aromi, spezie e sapori: ogni piatto è preparato per nutrire corpo e anima, rispettando i più elevati standard di qualità, secondo la filosofia “Kaizen” volta al miglioramento costante, che Imoon e Makris hanno saputo intepretare attraverso soluzioni esclusive. I modelli Dart e Ciclopica firmati Makris, già inclusi nel format del primo ristorante di via San Pietro all’Orto e la nuova sospensione Frost, sviluppata ad hoc per CityLife, valorizzano sia le ampie tavolate che gli angoli più riservati, fondendosi in perfetta armonia con l’architettura e l’arredo del locale.

L’attenta selezione dei colori dei corpi illuminanti esprime, altresì, un raffinato richiamo ai materiali scelti: legno chiaro, marmo e ferro crudo. In dettaglio, la forma lineare di Dart e la geometria cilindrica di Ciclopica si distinguono per l’equilibrata contrapposizione tra il rivestimento nero esterno e la finitura arancione interna. Inoltre, per rievocare il muro composto da mattoni a vista vicino cui è posizionata, Ciclopica è stata realizzata in versione con copertura color rame, tema proposto anche per i supporti metallici della sospensione Frost. Il prodotto è stato ideato appositamente per conferire un tocco di originalità allo spazio, in virtù della duplice sorgente di luce: una inferiore, funzionale all’illuminazione delle delizie e una superiore, che ricrea un effetto lanterna soffuso. Quest’ultimo è accentuato dal materiale utilizzato, il policarbonato satinato, che rende la lampada ancora più luminosa.

Completa il progetto la soluzione illuminotecnica studiata dal team Imoon, che trasforma il soffitto in una coreografia grazie all’intreccio di linee di luce, dedicate all’illuminazione generale. In specifico, il controsoffito, concepito per delimitare l’altezza, è realizzato con barre della gamma Alpha Erre Led posizionate al di sopra delle sospensioni come in un disegno a mano libera, che regala un effetto di simulata casualità, ben visibile anche dall’esterno, grazie alle ampie vetrate del ristorante.

Dopo il successo della prima installazione, siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con C&P per l’apertura del secondo ristorante Wagamama in Italia” commenta Massimiliano Giussani, Direttore Commerciale Italia di Imoon e General Director di Makris che continua “Un obiettivo ambizioso: da un lato, rispondere alle esigenze funzionali dettate dall’altezza della struttura e dall’altro, valorizzare, mediante l’illuminazione, l’attrattività e la personalità del locale, rendendola distintiva all’interno della food hall di CityLife Shopping District.” E conclude: una delizia per gli occhi, oltre che per il palato”.

 

Fondata nel 2010, Imoon è leading player nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche, completamente Made in Italy, nei settori del Food & Fashion Retail. L’Azienda ha sede a Milano e si posiziona sul mercato come Partner capace di fornire ai propri clienti un servizio completo, seguendo ogni fase della progettazione. Sono più di 40 i Paesi in tutto il mondo in cui sono presenti le soluzioni Imoon, che realizza circa 400 punti vendita all’anno, vantando collaborazioni con le più importanti insegne del Food Retail: Carrefour, Coop, Conad, Auchan, E.Leclerc, Migros, Silpo, Globus, Booths Supermarkets e Warner’s Budgens.

 

IMOON

(Visited 92 times, 16 visits today)

Articoli correlati: