Il complesso sportivo di Røa, nei dintorni di Oslo, che ospita diverse discipline sportive, tra cui il calcio e gli allenamenti della famosa squadra di calcio femminile “Dynamite Girls” ha recentemente subito un intervento di riqualificazione illuminotecnica.
Nonostante i vari lockdown, la struttura ha recentemente rinnovato gli impianti di illuminazione del campo di calcio. Sono stati sostituti i precedenti proiettori a ioduri metallici da 400W con i proiettori NEXT 8, nella versione asimmetrica. Questo upgrade tecnologico ha permesso di ridurre il consumo di energia e aumentare i livelli di illuminamento, ottenendo così un miglioramento dell’uniformità luminosa e del confort visivo, sia per i giocatori che per gli spettatori. Grazie alla robustezza meccanica e alla griglia di protezione, i proiettori hanno un’elevata resistenza agli urti rendendoli così idonei per applicazioni in ambiti sportivi. L’intervento di riqualificazione ha permesso di aggiungere nuove tecnologie e funzionalità al vecchio sistema di illuminazione.
Fael LUCE con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione di campi da calcio è riuscita a soddisfare appieno le aspettative del club.
NEXT 8 è il proiettore della nuova serie NEXT, una soluzione illuminotecnica performante e tecnologicamente efficiente. Grazie alla sua distribuzione luminosa asimmetrica è ideale per applicazioni indoor, come palestre e palazzetti sportivi, e applicazioni outdoor, come stadi e parcheggi. I vantaggi di utilizzo di una versione asimmetrica sono il confort visivo e la riduzione dell’inquinamento luminoso verso l’alto.