Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

CIFF Guangzhou 2025

12 Marzo 2024

Grande attesa e entusiasmo per un’edizione sempre più ricca di proposte e opportunità

 

Dopo il grande successo dell’edizione di marzo 2024, che ha registrato un record di espositori e visitatori da tutto il mondo, CIFF Guangzhou si appresta ad aprire un nuovo capitolo, ancora più ricco di novità e opportunità. L’appuntamento è fissato per marzo 2025, quando le porte del Canton Fair Complex si riapriranno per accogliere i protagonisti del settore dell’arredamento.

Piattaforma strategica per il business dell’arredamento, CIFF Guangzhou promuove design e innovazione, incentiva i consumi e offre concrete opportunità di crescita per l’industria globale dell’arredamento, sia sul mercato interno che internazionale.  Con il motto “Design trend, global trade, full supply chain”, CIFF Guangzhou rappresenta l’intera filiera del mobile. Riunendo le migliori aziende, promuove nuovi prodotti, idee e soluzioni per rispondere alle esigenze dei mercati in evoluzione, organizzando anche eventi di design, incontri B2B e attività di matchmaking, sia durante gli 8 giorni di fiera che online per il resto dell’anno. “Powered by Design”, la 55th CIFF Guangzhou 2025 si svolge in due fasi organizzate per settori merceologici.

Dal 18 al 21 marzo 2025, la prima fase metterà in scena l’Home Furniture, presentando tutti gli ambiti dell’arredamento domestico, dal Contemporary Design all’International Pavillon, dal Dining&Living to Sofa&Bed, comprendendo anche i settori Homedecor & Hometextile e Outdoor Furniture, Sunshade & Leisure. Mostrando le ultime innovazioni di aziende cinesi e internazionali, l’Home Furniture offrirà soluzioni “one-stop” per la ricerca e l’acquisto di ogni tipologia e livello di arredamento per la casa, soddisfacendo così le esigenze dei buyer internazionali e ribadendo ancora una volta il ruolo centrale di CIFF come link tra la produzione di mobili e i mercati globali. In tale contesto, la CIFF·Contemporary Design Fair ha un ruolo da protagonista, riunendo top brand, designer di fama internazionale e istituzioni per dare vita a un sistema unico di attività dedicate alla ricerca, all’apprendimento, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti di design. L’International Pavilion è una piattaforma di rilievo per importanti aziende internazionali che hanno scelto CIFF Guangzhou come piattaforma per la promozione e la vendita sia nel mercato interno cinese che nei mercati globali, sfruttando la presenza dei più influenti buyer provenienti da tutto il mondo. Inoltre, nel Dining & Living trovano spazio mobili per soggiorni e sale da pranzo, con soluzioni multifunzionali e flat-pack progettate specificamente per il commercio internazionale, la grande distribuzione, progetti contract e servizi OEM-ODM. Così come per gli imbottiti, i materassi, i mobili, la biancheria e le attrezzature per la camera da letto, che sono i protagonisti della sezione Upholstered Furniture; mentre il Suite Furniture offre l’opportunità di incontro tra aziende volte a sviluppare simultaneamente il mercato interno e l’export, e gli operatori specializzati nel cross-border e-commerce.

Nel settore Homedecor & Hometextile, la più grande esposizione in Asia dedicata alla decorazione d’interni e ai tessuti per l’arredamento, commercianti internazionali, rivenditori, designer e arredatori hanno l’opportunità di scoprire una vasta gamma di complementi d’arredo: illuminazione decorativa, ceramiche, oggetti in vetro, quadri e illustrazioni, fiori artificiali, tessuti per arredamento, tende, tappeti, biancheria e cuscini per letti, tra molti altri prodotti.

Parallelamente, l’Outdoor Furniture, Sunshade & Leisure, a sua volta riconosciuto come la più grande e professionale manifestazione del settore in Asia, si concentra sulla presentazione di mobili da esterno, tende da sole per il giardino, attrezzature e decorazioni per il tempo libero, progettate per rispondere alle diverse esigenze del mercato globale.

La seconda fase, dal 28 al 31 marzo 2024, vede protagonista l’Office and Commercial Space, la più grande fiera al mondo dedicata al mobile per ufficio e al design commerciale. Una piattaforma di confronto e business unica a livello globale che comprende l’Office Environment in cui brand di primo livello propongono tendenze che ridefiniscono il concetto di spazi di lavoro moderni e funzionali, offrendo soluzioni complete e all’avanguardia; l’Office Seating, che si conferma come il maggior punto di riferimento al mondo per le sedute destinate all’uso professionale e al mercato contract; e il Public Commercial Space, contesto leader per la presentazione dei mobili dedicati ai luoghi pubblici come scuole, aeroporti, strutture sportive, cinema, auditorium, hotel e strutture sanitarie.

In concomitanza, CIFM/interzum Guangzhou 2025 ospita brand cinesi pronti a presentare soluzioni innovative per rendere l’industria del mobile sempre più intelligente, rispondendo alle esigenze dei produttori di mobili e dei commercianti internazionali. Il Furniture Materials si concentra sulla presentazione di soluzioni destinate a plasmare le tendenze future dell’arredamento, con superfici dal design originale e materiali funzionali e performanti per mobili e imbottiti. Il tema centrale di “Functional Innovation” guida il settore Furniture Hardware, che punta sulle novità tecnologiche per sviluppare una piattaforma commerciale di riferimento per la catena di fornitura di mobili di fascia alta e soluzioni per la casa intelligente. Con l’obiettivo di promuovere la produzione intelligente del mobile, il settore Machinery raccoglie i migliori produttori mondiali di macchinari per creare un evento di importanza strategica per lo sviluppo dell’intero settore.

Con oltre 4.700 espositori e uno spazio espositivo totale di 850.000 m², CIFF Guangzhou si conferma come la più grande fiera del settore a livello mondiale. Al Canton Fair Complex di Guangzhou Pazhou sono attesi oltre 380.000 visitatori provenienti da oltre 200 regioni e Paesi del mondo.

 

I preparativi sono già a pieno regime: le preregistrazioni gratuite, insieme alle informazioni per pianificare il viaggio a Guangzhou, sono già disponibili sul sito ufficiale.

(Visited 259 times, 1 visits today)

Articoli correlati: