Giunge alla X edizione il premio Venetian Smart Lighting Award che riconosce e valorizza, dal 2015, la qualità dei migliori prodotti e soluzioni lighting realizzati dalle aziende della Rete e del territorio veneto.
I partecipanti al premio VSLA 2025 potranno candidarsi scegliendo tra 4 categorie, nelle quali verrà premiata l’abilità delle aziende nel rispondere alle esigenze del settore contract, alle capacità di design per nuovi prodotti da lanciare nel mercato e la ricerca dell’innovazione nei materiali e tecnologie, in particolare per la realizzazione di lampade versatili. Un quinto premio speciale verrà riservato ai progetti di luce creativa legati al progetto europeo SHAPE-THE-LIGHT.
La giuria sarà composta da lighting designer e altre personalità di spicco legate al mondo della luce, che avranno il compito di valutare non solo gli aspetti estetici dei prodotti candidati ma anche le loro funzionalità come apparecchi di illuminazione a 360°.
I vincitori verranno annunciati giovedì 10 luglio durante la Cena di Gala, ospitata nella splendida Villa Ca’ Marcello a Piombino Dese (PD). Nel corso della serata verrà assegnato anche il premio “Silvano Oldani” per la migliore capacità di comunicazione tra le aziende finaliste.
Tutte le aziende aderenti alla Rete di Imprese Luce in Veneto, alle aziende della filiera smart lighting e a quelle con sede nella Regione Veneto.
Ogni azienda potrà candidare un massimo di 4 Prodotti a propria scelta in una o più delle categorie. I prodotti candidati non dovranno essere stati presentati sul mercato prima del 1 marzo 2022.
Non sono previsti costi di partecipazione.
Le schede di candidatura potranno essere inviate entro giovedì 12 giugno 2025 tramite form dedicato nel sito ufficiale.
Le aziende finaliste in ogni categoria verranno invitate a partecipare alla Cerimonia di Premiazione che avrà luogo giovedì 10 luglio 2025, durante la cena di gala che si terrà presso Villa Cà Marcello a Piombino Dese.
SCOPRI COME PARTECIPARE CLICCANDO QUI