I nuovi dispositivi realizzati da eldoLED®, decisamente piccoli, potenti e di facile installazione, consentono a chiunque la miniaturizzazione degli impianti di illuminazione e sono ora disponibili sul mercato in Europa, Australia e Nuova Zelanda
L’anno scorso, per anticipare la tendenza verso sistemi di illuminazione sempre più integrati e per prepararsi alle nuove normative edilizie europee (EPBD) e alle normative europee sulla sicurezza informatica (CRA), eldoLED® ha introdotto una nuova gamma di driver LED ECOdrive, pensata per il mercato Europeo. Tra i leader nella progettazione e ingegnerizzazione della tecnologia all’avanguardia dei driver LED, eldoLED® ha una tradizione consolidata nella creazione di un’elettronica che offre qualità della luce per gli apparecchi di illuminazione con un’estetica sofisticata e moderna, migliorando il comfort con una sostanziale riduzione del consumo energetico. Tutto trova conferma nell’approccio seguito da eldoLED® nello sviluppo della nuova famiglia NANO driver LED ECOdrive.
Creato per realizzare sistemi di illuminazione nascosti, il nuovo driver caratterizzato dalle dimensioni particolarmente compatte dell’involucro che alloggia l’elettronica, è l’ideale per apparecchi di illuminazione come downlight, faretti, sospensioni e dispositivi a parete. Si adatta ad aperture e fori cilindri del diametro di 35 mm e soffitti plenum da 100 mm. Offre soluzioni digitali programmabili il cui utilizzo può essere indipendente o integrato è disponibile con pressacavo o in versione integrata.
La versione integrata ha molteplici opzioni di montaggio. La famiglia NANO di eldoLED® garantisce un risparmio energetico sostanziale, è compatibile con protocolli di dimmerazione analogici e digitali fino all’1% e si interfaccia con moduli Casambi per il controllo wireless. Attraverso l’uso della gamma NANO driver dal form factor ridotto, applicazioni rivolte al settore alberghiero, alla vendita al dettaglio o di tipo residenziale possono essere inserite facilmente a soffitto senza sacrificare la qualità della luce con il pieno controllo all’interno degli spazi da illuminare. Tutti i driver NANO sono completamente programmabili con un nuovo strumento di programmazione cloud-native, chiamato eldoLED® STUDIO, che conferisce all’impianto un sistema avanzato di sicurezza informatica e la sua completa tracciabilità.
Sebbene piccolo, il nuovo ECOdrive 12W NANO factor form offre la dimmerabilità precisa e potente della luce a vantaggio della sua qualità che è tipica dei prodotti eldoLED® azienda riconosciuta per la capacità di progettazione di apparecchi di illuminazione con molti protocolli di dimmerazione, inclusa l’attenuazione di fase.
Sono disponibili connettori speciali per un’installazione facile e veloce, che consentono agli appaltatori e agli installatori elettrici di risparmiare sui costi di manodopera.
eldoLED® ha compiuto un significativo passo in avanti nella miniaturizzazione dei driver LED con i driver ECOdrive NANO. Questo dispositivo è il driver LED più piccolo nel suo intervallo di tensione ed è un perfetto esempio di come eldoLED® continui sulla scia della propria tradizione nella creazione di progetti di qualità che supportano la visione di qualità della luce dell’azienda e riducono il consumo energetico consentendo una facile integrazione del sensore in linea con i requisiti EPBD.
La gamma dei prodotti ECOdrive NANO soddisfa gli standard dei mercati europeo, australiano e neozelandese e funziona con le normali tensioni di rete europee (220-240 V a corrente alternata). Tutti i prodotti sono certificati ENEC e RCM.
Per individuare e selezionare il modello più adatto è possibile consultare la scheda completa della famiglia NANO qui
Per il mercato italiano i prodotti ECOdrive NANO sono distribuiti da Welt Electronic
Ulteriori informazioni qui